Il fascino senza tempo delle fossette

In passato erano considerate un segno di fortuna e bellezza, tanto da essere state apprezzate in molte culture come simbolo di fascino innato. Oggi, complici i social e le nuove tendenze estetiche, l’interesse per le fossette guance è in crescita, con sempre più persone che cercano di capirne l’origine e, in alcuni casi, perfino di ricrearle artificialmente. Ma cosa sappiamo davvero sulle fossette? Scopriamolo insieme.fossette guance: un segno distintivo naturaleLe fossette guance sono piccole depressioni che si formano sulle guance quando si sorride. La loro presenza è dovuta a una particolare conformazione muscolare: il muscolo zigomatico maggiore, invece di attaccarsi interamente all’osso zigomatico, si divide in due fasci, creando quella caratteristica piega della pelle quando si sorride o si parla.
Il fascino senza tempo delle fossette

Amica.it - Il fascino senza tempo delle fossette

Leggi su Amica.it

  • Mostra del cinema di Venezia: i beauty look al maschile sul red carpet, tutti gli uomini in Laguna
  • Serena Autieri, beccato lo scatto al naturale: da non credere ai propri occhi!
Ne parlano su altre fonti

  • fascino senza tempo fossetteLa storia d’amore tra le star e le fossette: da Jennifer Garner a Kate Middleton - Fossette e celebrities: una lunga, lunghissima, storia d'amore. Un tratto naturale che dona espressività e dolcezza al volto ... (amica.it)
  • fascino senza tempo fossetteIl fascino senza tempo del mito di Don Giovanni - di Giulia Tacchetti SIENA. Molto impegnativo il lavoro drammaturgico di Cirillo che, per raccontare Don Giovanni, guarda al testo di Molière ed al ... (ilcittadinoonline.it)
  • Torna la Stramilano domenica 23 marzo: "Un evento dal fascino senza tempo" - Riva: "Un evento dal fascino senza tempo" “Da oltre cinquant’anni, Stramilano è un appuntamento immancabile per lo sport all’aria aperta nella nostra città - dichiara Martina Riva ... (milanotoday.it)

Video fascino senza