Il Partito Liberaldemocratico dovrà essere coraggioso e controcorrente
Prendendo per la prima volta la parola alla Camera a nome del Partito Liberaldemocratico, formazione nata l’8 marzo con un futuro congresso costitutivo a giugno, Luigi Marattin ha istituzionalizzato il ritorno di un Partito a denominazione liberale sulla scena politica italiana. Sarebbe fin troppo facile fare ironia, considerando che si parla di una minoranza invisibile (ma reale: le iscrizioni stanno aumentando), ancora mai misurata alle urne e collocata in un microspazio di centro confuso e arruffato, che già soffre di credibilità dopo aver combinato solo guai, e indispettivo quel dieci per cento di italiani che si riesce a riunire solo a fatica. Un elettorato che certamente rifiuta il bipopulismo e, con ostinazione e un filo di disperazione, continua a indicare ai sondaggisti sigle politiche lontane dal mainstream.
Leggi su Linkiesta.it

Linkiesta.it - Il Partito Liberaldemocratico dovrà essere coraggioso e controcorrente
- Estremisti di centro | Il Partito Liberaldemocratico dovrà essere coraggioso e controcorrente
- Nasce il partito liberal democratico, Marattin: “Non saccheggiamo l’orto botanico o utilizziamo combinazioni del nome “Italia”, la nostra visione è chiara”
- Aumento delle aliquote Irpef in Abruzzo, l'onorevole Daniela Aiuto: "Breve storia triste della destra"
- Slancio riformista I liberaldemocratici avranno un loro partito, e non si alleeranno coi populisti
- Pastorella sfida Calenda: “Più territori e temi civili, il Terzo polo ha un futuro”
- Dove può andare il liberale e liberista Marattin?
-
Nasce il partito liberaldemocratico: "Porteremo in città una voce libera fuori dai due schieramenti" - Di Placido, domani a Roma verrà ufficializzata la nascita del nuovo partito Liberaldemocratico ... Lavoreremo per essere protagonisti alle prossime elezioni amministrative". (msn.com)
Video Partito Liberaldemocratico