Il record del poeta-otorino | Le mie poesie premiate 30 volte Ho raccontato la condizione umana
Cos’è che cattura l’apprezzamento delle giurie dei concorsi di poesia nella raccolta di Franco Casadei "Il bianco delle vele"? Forse la profondità del pensiero, forse il brillìo di emozioni che restano come un’eco nella mente. Di certo un sentire comune che ha portato il libro (46 poesie brevi per scelta e limpide per naturale inclinazione dell’autore ) a vincere trenta primi premi e sessanta secondi e terzi riconoscimenti. Il tutto il 13 anni. Il libro del poeta-otorinolaringoiatra cesenate (originario di Bertinoro) è oggi alla terza edizione. Franco Casadei, come si spiega questo particolare successo per questa raccolta fra i suoi tanti libri di poesia? "E’ il libro che avrei voluto scrivere da sempre, nel quale ho voluto comunicare la condizione umana. Rappresenta un itinerario da Leopardi a Manzoni passando per Hopper e Pasolini, da cui ho tratto ispirazione".
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Il record del poeta-otorino: "Le mie poesie premiate 30 volte. Ho raccontato la condizione umana"
- Il record del poeta-otorino: "Le mie poesie premiate 30 volte. Ho raccontato la condizione umana"
-
Il record del poeta-otorino: "Le mie poesie premiate 30 volte. Ho raccontato la condizione umana" - La raccolta ‘Il bianco delle vele’ di Franco Casadei continua a incamerare riconoscimenti da 13 anni "Significativi i versi dedicati ai miei fratellini Bruno e Rosalba, morti tanti anni fa nelle acque ... (ilrestodelcarlino.it)
Video record del