Impianto biogas sindaco nel mirino
Il sindaco di Polverigi Daniele Carnevali sabato scorso ha emesso un’ordinanza sull’Impianto a biomasse in via dell’Industria a Polverigi. Una decisione considerata tardiva dal gruppo di opposizione Noi per Polverigi perché, dicono, arriverebbe dopo i sigilli. L’Impianto è sotto sequestro giudiziario da almeno tre giorni per inquinamento ambientale, illecito smaltimento dei rifiuti. "L’ordinanza obbliga la proprietà a tenere conto delle raccomandazioni presenti nella relazione il 25 ottobre scorso. Già a ottobre quindi l’Ast di Ancona aveva segnalato di porre attenzione a diversi aspetti. Il consigliere di minoranza della Commissione Ambiente chiese, il 18 gennaio, la convocazione della Commissione stessa per avere aggiornamenti sugli esiti del tavolo tecnico. L’ordinanza del sindaco è fuori tempo massimo, la proprietà non può più fare niente perché l’Impianto ha i sigilli dell’autorità giudiziaria".
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Impianto biogas, sindaco nel mirino
- Traffico di rifiuti e fiumi inquinati. Sequestrate tre centrali a biogas. Un sindaco tra gli indagati
- Cassino, impianto di biometano nel mirino: "Rischio per salute e attività"
- Biometano a Sarzano, Gaffeo e Merlo attaccano la giunta -
- Grosseto, l'appello per la qualità dell'aria: "Cittadini, prepariamoci alla mobilitazione". I motivi
- Nel mirino l’impianto a biomasse di Surbo: la richiesta di chiarezza sui rilievi Arpa
- "Edison, il sindaco si traveste da eroe. Ma la situazione l’ha creata lui"
-
Traffico di rifiuti e fiumi inquinati. Sequestrate tre centrali a biogas. Un sindaco tra gli indagati - Otto le persone nel mirino della Procura. Tra loro c’è Matteo Cicconi, primo cittadino di Pioraco, finito nell’inchiesta in qualità di funzionario della Regione. Gli sversamenti avrebbero anche ucciso ... (msn.com)
-
Il sindaco Carnevali sull'inchiesta dell'impianto a Biogas: «Sempre dalla parte dei cittadini e della salute» - POLVERIGI – Il sindaco di Polverigi Daniele Carnevali interviene sull’inchiesta dell’ impianto a biogas, suddividendo i chiarimenti che ha ritenuto necessario fornire in punti. Primo punto, l’indagine ... (anconatoday.it)
- Nel mirino l’impianto a biomasse di Surbo: la richiesta di chiarezza sui rilievi Arpa - Dopo il diniego del Comune di Lecce al progetto per l’impianto di biometano in zona Cafore ... già protagonista di un duro scontro con il sindaco Oronzo Trio: “Tutti i Consiglieri di minoranza del ... (leccesette.it)
Video Impianto biogas