In Italia mancano gli infermieri | stipendi tra i più bassi dell’Ue fuga all’estero e abbandoni volontari
La carenza di infermieri in Italia non è solo un problema numerico, ma il sintomo di una crisi profonda che riguarda condizioni di lavoro, retribuzioni inadeguate e mancanza di ricambio generazionale. Secondo il nuovo rapporto Gimbe, mentre la domanda di assistenza cresce il numero di professionisti diminuisce, con dimissioni volontarie e fughe all'estero.Leggi su Fanpage.it
- In Italia mancano gli infermieri: stipendi tra i più bassi dell'Ue, fuga all'estero e abbandoni volontari
- Mancano oltre 100 infermieri. “Stipendi bassi e carichi pesanti, vanno all’estero o nel privato”
- L’Italia cerca infermieri all’estero, gli italiani se ne vanno per trovare stipendi migliori
- Verona: mancano centinaia di infermieri. Nursind: “stipendi da adeguare”
- «In Italia stipendi bassi e troppi sacrifici»: infermieri in fuga all'estero
- Arrivano gli infermieri indiani: serviranno per aprire le Case di comunità
-
In Italia mancano gli infermieri: stipendi tra i più bassi dell’Ue, fuga all’estero e abbandoni volontari - La carenza di infermieri in Italia non è solo un problema numerico, ma il sintomo di una crisi profonda che riguarda condizioni di lavoro, retribuzioni ... (fanpage.it)
-
Gimbe: 'Gli stipendi degli infermieri tra i più bassi nell'Ue e pochi laureati' - Una condizione che rende la professione "sempre meno attrattiva per le nuove generazioni". (ansa.it)
-
Infermieri. Gimbe: l’Italia perde 10 mila professionisti l’anno e precipita nelle classifiche europee su numero di laureati e retribuzioni - La grave carenza di infermieri non è solo una questione di numeri, ma il riflesso di dinamiche professionali che aggravano lo squilibrio tra bisogni assistenziali e disponibilità di personale, configu ... (quotidianosanita.it)
Video Italia mancano