Inclusione sociale e benessere delle persone con disabilità 55mila euro dal fondo Bcc Treviglio per la Comunità Bergamasca
Treviglio. Inclusione lavorativa, sociale e benessere psicofisico. Sono questi i temi dei primi tre progetti sostenuti grazie al fondo filantropico “Bcc Treviglio per la Comunità Bergamasca: Cresciamo Insieme”.La Cassa Rurale di Treviglio, insieme a Fondazione della Comunità Bergamasca, ha destinato 55mila euro a favorire l’Inclusione e il benessere delle persone con disabilità e delle loro famiglie nella pianura Bergamasca.Il fondo, avviato nel 2023 grazie a una donazione iniziale di 50mila euro da parte della Bcc di Treviglio, è stato istituito nella Fondazione della Comunità Bergamasca e opera secondo un innovativo modello di co-programmazione e co-progettazione tra donatore (la Cassa Rurale, ndr) e Fondazione: un approccio che garantisce una maggiore efficacia delle azioni intraprese, rispondendo così in modo mirato ai bisogni del territorio.
Leggi su Bergamonews.it

Bergamonews.it - Inclusione sociale e benessere delle persone con disabilità, 55mila euro dal fondo “Bcc Treviglio per la Comunità Bergamasca”
- Inclusione sociale e benessere delle persone con disabilità, 55mila euro dal fondo “Bcc Treviglio per la Comunità Bergamasca”
- Arte e sport per il benessere delle persone con disturbi mentali. "La politica non mostra interesse per queste tematiche"
- Lo sport strumento di benessere. Attività per l’inclusione sociale
- FISH: lo sport come motore di inclusione e benessere sociale
- Evento - “Sport, benessere e inclusione sociale”
- Benessere, inclusione sociale e autonomia delle persone con disabilità: venerdì 27 settembre al Mammut Club un incontro dedicato
-
Assegno di inclusione, rischio riduzioni e perdita del beneficio: quando avviene il pagamento e tutte le novità - L'Assegno di inclusione sarà erogato questa settimana: per questo motivo, in queste ore l'INPS avvierà le verifiche per accertare se i nuclei familiari beneficiari continuano ... (leggo.it)
-
Benessere e inclusione all'Ateneo col progetto Poro-ben Moebius - Contrastare il disagio psicologico ed emotivo di studentesse, studenti e operatori, promuovere il benessere psicofisico e rendere sempre di più l'Università un luogo inclusivo e accogliente. (ANSA) ... (msn.com)
-
Sindrome di Down: cos'è, come si riconosce. Le novità della ricerca e perché ha un ruolo per l'inclusione sociale - Nel mondo 5,4 milioni di persone con l'anomalia genetica, in Italia 38mila. Si vive di più grazie ai progressi della ricerca medica e alla qualità dell'assistenza. .Studi clinici in corso per migliora ... (msn.com)
Video Inclusione sociale