Incubo per le liste d’attesa chiuse | Tante persone sole chiedono a noi
"Guardi la situazione è questa. Se vuole può rivolgersi all’Urp o al Tribunale per i diritti del malato". Sono queste le parole che non pochi cittadini si sono sentiti dire dagli operatori del Cup, ai quali si sono rivolti per prenotare un esame o una visita specialistica, in relazione a liste d’attesa chiuse (impossibilità di fare la prenotazione) o tempi di attesa lunghi o lunghissimi per accedere al servizio. C’è chi lascia perdere, ma altri seguono l’indicazione ricevuta. Così l’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) registra un crescente numero di reclami rispetto ai quali, entro cinque giorni dalla ricezione, è obbligato ad avviare l’istruttoria per trattarli e definirli. La segnalazione viene inviata al responsabile della struttura interessata che deve svolgere i necessari accertamenti, e poi trasmettere all’Urp, entro sette giorni, una relazione con i risultati dell’indagine effettuata in relazione al disservizio lamentato.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Incubo per le liste d’attesa chiuse: "Tante persone sole chiedono a noi"
- Le liste d'attesa nella sanità sono un incubo per 9 italiani su 10: cosa ci dicono i numeri
- Liste d’attesa, l’attacco di Fdi alla Fondazione Gimbe: “Fake news sui decreti…
- Peggiorano le liste di attesa: fino a 480 giorni per una visita oncologica, 526 per un ecodoppler
- Incubo liste d’attesa in Piemonte: oltre 450 giorni per una mammografia, 400 per una gastroscopia: “tempi incredibili”
- Liste d'attesa, la Asl di Sassari acquista macchinari e apre tutte le agende
- Fuori dal coro: Puntata del 22 maggio Video
-
Incubo per le liste d’attesa chiuse: "Tante persone sole chiedono a noi" - Tempi lunghi per una visita specialistica o un esame e agende bloccate: il Cup rimanda all’Urp o al Tribunale per i diritti del malato. La referente Piccioni: "Bisogna fare qualcosa e ripensare l’orga ... (ilrestodelcarlino.it)
- La piaga delle liste di attesa chiuse - Nelle prime tre occasioni sono stato respinto per la chiusura della lista d’attesa (qualcuno la chiama ... Ma il danno delle “liste chiuse” non finisce qui. A me pare, infatti, che si ... (quotidianosanita.it)
- Liste d'attesa: il 52% delle visite e il 36% degli esami superano i tempi massimi, attese medie di 105 giorni - (Teleborsa) - Le liste d’attesa ... stato quello della lunga attesa in qualsiasi struttura del proprio territorio (30%), ma non è stato l'unico. Anche le agende chiuse rappresentano un problema ... (teleborsa.it)
Video Incubo per