INPS alcuni pensionati dovranno restituire le somme percepite | in arrivo le raccomandate
I pensionati, in alcuni specifici casi, possono ricevere delle raccomandate dall’INPS che richiede la restituzione di somme erogate: i motivi. alcuni pensionati stanno ricevendo delle raccomandate da parte dell’INPS con la richiesta di restituire determinate somme percepite indebitamente. Si tratta di una procedura non inusuale, ma che viene disposta per specifiche ragioni.INPS, alcuni pensionati dovranno restituire le somme percepite: in arrivo le raccomandate (Foto da Ansa) – Notizie.comA volte, però, questo recupero delle somme da parte dell’Istituto di previdenza sociale può riguardare cifre considerevoli, circostanza che può rappresentare un problema per il pensionato. È possibile in questi casi richiedere la rateizzazione restituendo le somme dovute in rate mensili. Vediamo quali sono i motivi che potrebbero far scattare la procedura e come richiedere un eventuale piano di rimborso all’INPS.
Leggi su Notizie.com

Notizie.com - INPS, alcuni pensionati dovranno restituire le somme percepite: in arrivo le raccomandate
- Pensionati all'estero, INPS: accertamento esistenza in vita
- INPS, al via l'accertamento esistenza in vita dei pensionati che riscuotono all estero
- Pensioni INPS ai residenti esteri, scattano gli accertamenti
- Inps, accertamento dell’esistenza in vita: pensionati all’estero a rischio sospensione
- Pensione INPS novembre 2024 più ricca per questi pensionati
- Pensioni, 50 euro in meno sul cedolino: chi subirà il taglio, quando e perché
-
Pensioni, scatta lo stop ai pagamenti per questi pensionati: la circolare INPS - Nuova fase di controlli dell'Inps che riguarda alcuni pensionati: cosa fare per evitare la sospensione della prestazione. (notizie.com)
-
Aumenti pensioni di aprile, a qualcuno potrebbe servire la domanda - A partire da aprile 2025, alcuni pensionati riceveranno un incremento dell’assegno sociale, comprensivo degli arretrati relativi ai primi tre mesi ... (ilfattovesuviano.it)
-
Inps: accertamento dell’esistenza in vita, per gli anni 2025 e 2026, dei pensionati che riscuotono all’estero - Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permette ... (quotidianodiragusa.it)
Video INPS alcuni