Insegnare agli studenti a riconoscere le FakeNews Il progetto dell’Università Vita-Salute San Raffaele
Un’iniziativa promossa da diversi atenei lombardi, guidata dall’Università Vita-Salute San Raffaele, coinvolge duemila studenti di scuole primarie e secondarie di Milano, Monza, Crema, Magenta e Clusone nel biennio 2024/25 e 2025/26. Il progetto, denominato MEETme@School, rientra nel più ampio programma europeo MEET – Mission: Engagement and Education for Tomorrow e punta a rendere i giovani protagonisti attivi della ricerca scientifica.L'articolo Insegnare agli studenti a riconoscere le FakeNews. Il progetto dell’Università Vita-Salute San Raffaele .Leggi su Orizzontescuola.it
- Insegnare agli studenti a riconoscere le FakeNews. Il progetto dell'Università Vita-Salute San Raffaele
- Disturbi specifici dell'apprendimento e strategie evidence-based
- Pullman vandalizzati dagli studenti. Arst Sassari denuncia: "Ci teniamo a mostrarlo"
- AI: come sfruttare al massimo le potenzialità di ChatGPT per migliorare la qualità dell'insegnamento e la gestione della didattica
- Pagliarulo: "Signor ministro Piantedosi, agli studenti bisognerebbe insegnare la Costituzione e non il manganello"
- Parroco sospeso dall’insegnamento per aver detto agli studenti che Babbo Natale non esiste
- Didattica orientativa, come insegnare agli alunni a trovare la loro strada? Chi aiuta i docenti a farlo? - Quante volte ci si chiede se ciò che si insegna aiuti davvero gli studenti a trovare la propria strada? Trasmettere nozioni non basta: servono strumenti per guidarli nelle scelte, per renderli protago ... (tecnicadellascuola.it)
- Insegnare italiano agli stranieri e salvare le vite in mare, a Seregno un confronto tra i volontari - Gli studenti sono sia uomini che donne che ... L’evento è aperto a tutta la cittadinanza. Leggi l'articolo Insegnare italiano agli stranieri e salvare le vite in mare, a Seregno un confronto ... (msn.com)
- Un viaggio nell’innovazione. Le imprese aprono agli studenti: "Pronti a insegnare il futuro" - Ben 63 imprese lombarde, di cui 14 di Monza e Brianza, e oltre 1.200 studenti delle classi terze, quarte e quinte di 24 scuole superiori dei territori di Milano, Monza e Brianza, Pavia e Lodi. (msn.com)
Video Insegnare agli