Jazz&Baccalà | arriva la star cubana membro dei Buena Vista Social Club Jany McPherson
La star cubana Jany McPherson (piano, voce) accompagnata da Luca Bulgarelli (contrabbasso) e da Amedeo Ariano (batteria), venerdì 28 marzo sarà protagonista all’undicesima edizione del festival “Jazz & Baccalà” al Teatro Summarte di Somma Vesuviana (via Roma 15). Cantante, pianista e compositrice cubana, Jany McPherson, ha iniziato giovanissima a suonare nella leggendaria orchestra Buena Vista Social Club, influenzata dalla tradizione di grandi pianisti cubani come Ernesto Lecuona, Bola De Nieve, Chucho Valdès. A Cuba ha vinto il prestigioso Premio Adolfo Guzman. La sua musica è una sintesi di vari stilemi e linguaggi limitrofi e affini al mondo del jazz che ei esprime attraverso una gamma cromatica ricca di nuances, in cui evoca i suoni della sua terra ma con grande personalità, originalità e modernità.Leggi su Ildenaro.it
- Un mese di musica Jazz ad Abu Dhabi
- Collettivo e «fuori onda», il suono inclusivo a Bergamo jazz festival
- karu - rosetum jazz festival #7
- Franco Maresco, Io e il Jazz - A qualcuno piace FRED
- Tra classico e contaminazioni, il Torino jazz Festival "libera la musica"
- Arrivare a scuola sulle note del jazz: il Pedibus diventa una festa musicale
-
Le partiture di Bach fra pianoforte jazz e l’arte del clavicembalo - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
-
Sugarpie & Candymen sul palco del Jazz Club - Cesenatico, mercoledì sera il gruppo presenta l’album "Something’s Cookin’" che va dal soul al blues elettrico. . (msn.com)
-
Time in jazz, Stefano Bollani è il primo nome del 2025 - Time in Jazz 2025: è Stefano Bollani il primo ospite annunciato per la trentottesima edizione del festival ideato e diretto da Paolo Fresu, appuntamento imperdibile dell'estate musicale, in programma ... (lanuovasardegna.it)
Video Jazz&Baccalà arriva