La Banca europea su Pedemontana | Fondi solo per le tratte B2 e C
"Una tranche di soldi è stata erogata nel dicembre scorso e la ‘D breve’ non è parte del progetto finanziato". La Banca europea risponde ai gruppi ambientalisti sui 554 milioni chiesti da Pedemontana per realizzare l’infrastruttura. Ma quel denaro serviva alla tratte B2 e C, è la stessa Bei a mettere nero su bianco che sull’ultimo, controverso, pezzo dell’opera da Usmate ad Agrate "non ci è stato presentato alcun progetto". Molti i rilievi fatti dai gruppi che si oppongono all’opera "a cominciare dal fatto che anche i Fondi per i percorsi già in cantiere erano legati al raccordo est-ovest che era tale solo con la ‘D’ originaria e senza, o con la sua modifica, verrebbe meno l’obiettivo stesso del progetto". Gli ecologisti hanno sottolineato anche "la scarsa chiarezza della società che parla del prestito arrivato da Bruxelles senza spiegare che è solo una parte".
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - La Banca europea su Pedemontana: "Fondi solo per le tratte B2 e C"
- La Banca europea su Pedemontana: "Fondi solo per le tratte B2 e C"
- Pedemontana: i soldi della BEI sono arrivati, ma non tutti e i dubbi dei comitati restano
- La Bei finanzia Pedemontana in parte (quanto, non si sa)
- Pedemontana, arrivano (in parte) i soldi dalla Bei ma sulla tratta D-Breve rimane il mistero
- Pedemontana, arriva la risposta dell'Europa sulla variazione del tracciato e c'è una sorpresa
- Pedemontana, i fondi della BEI sono arrivati e i cantieri procedono
-
La Banca europea su Pedemontana: "Fondi solo per le tratte B2 e C" - Una tranche dei 554 milioni è stata erogata a dicembre e la “D breve“ non è parte del progetto finanziato. Benifei (Pd): "Ora bisogna valutare la compatibilità tra le variazioni previste al disegno e ... (ilgiorno.it)
- Pedemontana: i soldi della BEI sono arrivati, ma non tutti e i dubbi dei comitati restano - La Banca europea per gli investimenti ha risposto alle richieste dei comitati e delle associazioni ambientaliste: i fondi sono stati erogati alla fine del 2024, ma resta il dubbio della Tratta D breve ... (monzatoday.it)
-
La Bei finanzia Pedemontana in parte (quanto, non si sa) - La Banca europa di investimenti risponde ai comitati della Brianza: parte dei 554 milioni è stata erogata. Ma non si sa altro. (msn.com)
Video Banca europea