La comunità ebraica presente al 25 aprile | No alle infiltrazioni in piazza serve unità
"La comunità ebraica ci sarà". L’aveva anticipato il presidente dell’Anpi Milano Primo Minelli, una settimana fa, in occasione della presentazione delle iniziative collegate al corteo per la Liberazione del prossimo 25 aprile. Ma ora sono i diretti interessati a confermarlo, con una nota ufficiale pubblicata ieri. La comunità ebraica di Milano, in occasione del 80° Anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazismo e dal fascismo, parteciperà al corteo del 25 aprile insieme alla Brigata ebraica. Parole di David Blei, delegato alla comunicazione della comunità ebraica di Milano. "Questa presenza è tesa a commemorare tutte le vittime partigiane ed i soldati degli eserciti anglo americani che hanno dato le loro giovani vite per la nostra libertà – spiega Blei nella nota –. In questo momento di grande tensione ci si augura che vengano evitate infiltrazioni e prese di posizione che possano inquinare la grande unità di allora".
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - La comunità ebraica presente al 25 aprile: "No alle infiltrazioni, in piazza serve unità"
- La comunità ebraica presente al 25 aprile: "No alle infiltrazioni, in piazza serve unità"
- Visite al Museo della Padova Ebraica e Sinagoga
- La Shoah avrebbe potuto essere un monito per il presente, ma non funziona così
- Milano, botta e risposta tra Comunità ebraica e Anpi nel Giorno della Memoria. Al Ducale gli studenti per il docufilm «Liliana»
- Memoria, studenti in visita al cimitero ebraico
- 7 ottobre, celebrazioni in una Roma blindata, al Ghetto la premier Meloni
-
La comunità ebraica presente al 25 aprile: "No alle infiltrazioni, in piazza serve unità" - "La comunità ebraica ci sarà". L’aveva anticipato il presidente dell’Anpi Milano Primo Minelli, una settimana fa, in occasione della ... (msn.com)
- Comunità ebraica, accettate le dimissioni di Victor Fadlun: al voto l'8 giugno - È crisi aperta al vertice della Comunità ebraica romana. Il Consiglio si è riunito ieri sera e ha accettato formalmente le dimissioni presentate dall’attuale presidente, Victor Fadlun ... (msn.com)
- Roma: la Comunità ebraica torna al voto dopo meno di due anni - Torna al voto la Comunità ebraica di Roma, dopo meno di due anni dall’elezione a presidente di Victor Fadlun. Ieri sera, a termine di una lunga riunione di giunta, Fadlun ha rassegnato le ... (radiocolonna.it)
Video comunità ebraica