La convalescenza di Papa Francesco Isolamento forzato e più deleghe
Città del Vaticano, 25 marzo 2025 – Se è vero che i suoi più stretti collaboratori hanno dovuto usare parole di fuoco per vincerne la ritrosia a farsi ricoverare, c’è da credere che ci sarà parecchio da sacramentare in Vaticano per tenere a bada Papa Francesco nella convalescenza forzata a Santa Marta. Obbedire ai medici per scongiurare una ricaduta dagli esiti imprevedibili o dare retta al proprio istinto di pastore d’anime che non parla alle masse, ma conosce e riconosce di persona una ad una le sue pecore? Due mesi di clausura Un bivio. Due mesi di clausura assoluta rischiano per il Pontefice di trasformarsi nei quaranta giorni della tentazione di Cristo nel deserto. "Speriamo resista – confida una fonte interna al Vaticano che di Bergoglio conosce abitudini e temperamento –. La tentazione è grandissima, anche se è molto limitato e sa bene che al Gemelli ha rischiato due volte la vita".
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - La convalescenza di Papa Francesco. Isolamento forzato e più deleghe
- La convalescenza di Papa Francesco. Isolamento forzato e più deleghe
- Papa Francesco in isolamento per almeno due mesi: convalescenza blindata in Vaticano
- La convalescenza di Papa Francesco, la pneumologa: «Piene facoltà mentali ma sul piano fisico non sarà più quello di prima
- Papa Francesco torna in Vaticano: il racconto del rientro dopo 38 giorni di ricovero
- Dopo le dimissioni dal Gemelli. Card. Semeraro: “Il Papa governa con la forza dello Spirito, non con l’efficienza”
- Il Papa oggi lascia il Gemelli: «Ma ha rischiato di morire». I medici: «È stato per due volte in pericolo di v
-
Papa Francesco in isolamento per almeno due mesi: convalescenza blindata in Vaticano - L’annuncio l’ha dato monsignor Battista Ricca, direttore di Santa Marta, in una comunicazione interna visionata da «Il ... (iltempo.it)
-
Francesco a Santa Marta, tra convalescenza e impegni. Il papato entra in un «sentiero stretto» - Il cardinale Parolin: «Penso che per il momento si sottoporranno al Papa soltanto i dossier più importanti, le cose più rilevanti che richiedono una decisione da parte sua anche per non affaticarlo tr ... (msn.com)
-
La convalescenza di Papa Francesco, la pneumologa: «Piene facoltà mentali ma sul piano fisico non sarà più quello di prima» - Gianna Camiciottoli, pneumologa presso l’Ospedale Careggi di Firenze, commenta con Open le condizioni di salute del Pontefice L'articolo La convalescenza di Papa Francesco, la pneumologa: «Piene facol ... (msn.com)
Video convalescenza Papa