La politica estera è la frontiera tra libertà e tirannia ma Schlein non lo sa

In questo tempo, il discrimine politico e morale è dato dalla politica internazionale. Persino l’economia viene al secondo posto. Per cui ogni partito, soprattutto un partito come il Pd che ha forte nelle sue radici il senso del discernimento tra libertà e autoritarismo, dovrebbe essere chiamato a scegliere le sue politiche e i suoi alleati su questa base: sto con chi sta dalla parte della libertà, della democrazia, dei valori occidentali ed europei. L’incredibile paradosso che invece domina la situazione italiana è dato dal fatto che i democratici stanno con gli illiberali, a destra come a sinistra. Il Partito democratico è il caso più sbalorditivo di questa contraddizione. Un partito che ha nel suo dna l’europeismo, da Giorgio Napolitano a Romano Prodi, è testardamente alleato con una formazione come quella di Giuseppe Conte che negli anni ha imbastito relazioni di vario tipo con la Russia di Vladimir Putin e l’America di Donald Trump, cioè i campioni del nuovo imperialismo supportato dal regime dispotico del primo e dall’autoritarismo del secondo.
La politica estera è la frontiera tra libertà e tirannia ma Schlein non lo sa

Linkiesta.it - La politica estera è la frontiera tra libertà e tirannia, ma Schlein non lo sa

Leggi su Linkiesta.it

  • Democratici e no | La politica estera è la frontiera tra libertà e tirannia, ma Schlein non lo sa
  • L'Ucraina tre anni dopo. La frontiera della libertà europea (24.02.2025)
  • La denuncia degli eurodeputati Pd sulla legge polacca sull’uso di armi contro persone migranti al confine
  • La decisione della Germania di aumentare i controlli di frontiera sta creando scompiglio
  • Siria, concessa l’amnistia ai membri dell’esercito. Piantedosi: livello di allerta massimo
  • Evoluzione e funzionamento della frontiera verticale messicana
Ne parlano su altre fonti

  • politica estera frontiera libertaPerché il mondo dovrebbe andare di nuovo a scuola di libertà e democrazia - Da Trump a Putin, fino all’Afd. Senza educazione o rieducazione degli individui, lo spirito democratico comincia a sparire socialmente, psicologicamente e moralmente. Un saggio di Ilko-Sascha Kowalczu ... (ilfoglio.it)
  • Politica estera della Svizzera: continuità e stabilità in un mondo incerto - ha delineato le linee fondamentali della politica estera svizzera, sottolineando l’importanza di valori inossidabili come il diritto internazionale, i diritti umani, la democrazia e la libertà di ... (assodigitale.it)
  • Cracolici “Sostegno ai giornalisti minacciati, sono frontiera di libertà” - PALERMO (ITALPRESS) – “Siamo qui per dare un segnale forte a favore di una categoria, quella dei giornalisti, che considero la frontiera più esposta per il diritto alla libertà in Sicilia e ... (msn.com)

Video politica estera