La produzione di vini dealcolati italiani nel 2025 crescerà del 60 per cento

Il 2025 sarà l’anno dei vini no alcol italiani. Complice il nuovo decreto che ne consente la produzione anche nello Stivale, i dealcolati Made in Italy saliranno quest’anno di circa il 60% rispetto al 2024, soprattutto per quanto riguarda gli spumanti. È il risultato del sondaggio del neo Osservatorio dealcolati di Uiv-vinitaly relativo al panel sui principali produttori italiani del segmento.Imprese pronte a portare la produzione no alcol in Italia«La nicchia produttiva è nella sua fase embrionale ma già si registra l’effetto positivo generato dal decreto di dicembre che disciplina le disposizioni nazionali sulla produzione della categoria – è il commento del segretario generale di Unione italiana vini Paolo Castelletti - Prova ne sia che oltre all’aumento dell’offerta la gran parte delle imprese esprime l’intenzione di trasferire la produzione in Italia».
La produzione di vini dealcolati italiani nel 2025 crescerà del 60 per cento

Gamberorosso.it - La produzione di vini dealcolati italiani nel 2025 crescerà del 60 per cento

Leggi su Gamberorosso.it

  • La produzione di vini dealcolati italiani nel 2025 crescerà del 60 per cento
  • Nel 2025 la produzione dei vini dealcolati italiani salirà del 60% rispetto al 2024
  • Anche in Italia i vini dealcolati, parte la produzione
  • Il pioniere dei vini dealcolati: «Iniziato con 15mila bottiglie, oggi ne produciamo 100mila»
  • Vini dealcolati, pubblicato il decreto. Si parte anche in Italia
  • Vino dealcolato in Italia: ready, steady, go?
Ne parlano su altre fonti

  • produzione vini dealcolati italianiLa produzione di vini dealcolati italiani nel 2025 crescerà del 60 per cento - Nasce l'Osservatorio dealcolati Uiv-Vinitaly per monitorare il mercato. Il segmento Nolo sarà protagonista di diversi convegni a Vinitaly ... (gamberorosso.it)
  • produzione vini dealcolati italianiDealcolati in Italia: +60% quest’anno rispetto al 2024. Boom degli spumanti - I no-lo tra i temi principali del Vinitaly. E tra i mercati obiettivo delle imprese italiane Nord America, Germania, Scandinavia ed Est Europa ... (repubblica.it)
  • Vini dealcolati, cosa sono, come si fanno e perché sono seri - Cosa sono, come si fanno e perché dovremmo iniziare a prenderli sul serio. Abbiamo chiesto a un’enologa e a un biochimico di dirci la loro (e di spiegarla facile) ... (esquire.com)

Video produzione vini