La ripresa dell’economia | Soltanto uniti si vince Il ruolo di Confindustria
"Un terriorio di contrasti e di bellezza". Così oggi a Firenze all’assemblea privata di Confindustria, il presidente apuano Matteo Venturi presenta la nostra terra e parla di necessità di una nuova unità. "Una terra forte e fragile. Un territorio di confine. Di contrasti. Di bellezza. E di fatica. Un territorio in cui convivono eccellenze industriali, come la Baker Hughes o il settore lapideo, e criticità strutturali: vincoli ambientali, rischio idrogeologico, aree ristrette. Ma proprio per questo siamo un laboratorio prezioso". Venturi parla di una popolazione che ha da insegnare: "quando riesci a tenere insieme sviluppo e sostenibilità in un contesto così difficile". E ha parlato di "un’impresa che si fa insieme al territorio, non sopra. Di un’industria che non guarda al passato glorioso, ma al futuro con responsabilità e visione.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - La ripresa dell’economia: "Soltanto uniti si vince". Il ruolo di Confindustria
- La ripresa dell’economia: "Soltanto uniti si vince". Il ruolo di Confindustria
- Non solo gli Usa, anche l’Ue ha un accordo con l’Ucraina per le terre rare
- L’economia tra le due guerre
- La manifattura cinese mostra segni di ripresa mentre si intensifica la guerra commerciale con gli Stati Uniti - I dati sul PMI evidenziano questa ripresa, giungendo a un valore ... misure mirate a salvaguardare e stimolare l’economia di fronte alle incertezze del nuovo round di guerra commerciale con gli Stati ... (gaeta.it)
- Borse asiatiche in crescita dopo segnali di stabilità negli Stati Uniti: focus su economia e geopolitica - Le Borse asiatiche hanno mostrato segnali di ripresa ... Negli Stati Uniti, la fiducia dei consumatori sarà un altro fattore da tenere presente. Questo indicatore fornisce spunti preziosi su come i ... (gaeta.it)
Video ripresa dell’economia