La sua gioia era dare un pasto caldo agli ultimi addio amico mio

Tempo di lettura: 2 minuti“Chi ha avuto la fortuna di conoscere Antonio Di Grezia non potrà dimenticare il suo sorriso pacato, il suo passo deciso e quella straordinaria capacità di dedicarsi agli altri senza mai chiedere nulla in cambio. Antonio ha lasciato un vuoto enorme in chi ogni giorno lo incrociava alla mensa dei poveri, dove per oltre vent’anni ha svolto la sua missione con umiltà e dedizione”. Così in una lettera il Vescovo di Avellino, Arturo Aiello dopo la scomparsa di Antonio Di Grezia, cuoco che per oltre vent’anni alla Mensa dei Poveri. “Dopo la pensione aveva scelto di dedicarsi totalmente agli ultimi, mosso da un senso di giustizia sociale e da un amore per l’umanità che andava oltre ogni parola. Antonio non cercava riflettori, non desiderava riconoscimenti. La sua gioia era vedere un piatto caldo arrivare a chi non aveva nulla, incrociare lo sguardo grato di chi viveva ai margini, dare una parola buona a chi ne aveva bisogno – continua la lettera – Alla mensa era un punto di riferimento.
La sua gioia era dare un pasto caldo agli ultimi addio amico mio

Anteprima24.it - “La sua gioia era dare un pasto caldo agli ultimi, addio amico mio”

Leggi su Anteprima24.it

  • "La sua gioia era dare un pasto caldo agli ultimi, addio Antonio amico mio"
  • "Mio nonno Bartali? Un campione. Salvò persone senza mai sparare"
  • Ronaldinho compie 45 anni: dalla standing ovation del Bernabeu al Pallone d'Oro, i momenti più iconici del bra
  • L'ultimo saluto a Eleonora Giorgi, il figlio Andrea: "Paolo e io trascinati dalla sua forza" - Video - Il feretro lascia la chiesa degli Artisti: le note dei Procol Harum e un applauso infinito
  • Via Emilia 92 - Cinema | INSIDE OUT 2 di Kelsey Mann (U.S.A. 2024)
  • «Prof, la tua gioia di vivere era contagiosa. Non dimenticheremo mai il tuo sorriso, la tua schiettezza e la tua solarità»
Ne parlano su altre fonti

  • sua gioia era dare"La sua gioia era dare un pasto caldo agli ultimi, addio Antonio amico mio" - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)

Video sua gioia