La tecnologia può aiutare le professioni

Razzante* Gli strumenti digitali possono potenziare le professioni e migliorarne la produttività. Negli ultimi anni, l’aggregazione è diventata una leva strategica per gli studi professionali, spinta dall’aumento dei costi operativi e dalla necessità di specializzazione. Le unioni e le sinergie permettono di ampliare l’offerta, aumentare la competitività e far registrare performance economiche fino a 2,4 volte superiori rispetto agli studi individuali. Tuttavia, la trasformazione richiede strumenti tecnologici adeguati per ottimizzare i processi, garantire sicurezza e migliorare la collaborazione, elementi chiave per il successo nel lungo periodo. Se n’è parlato ieri alla Microsoft House di Milano su iniziativa di Studitalia, gruppo professionale nato con l’obiettivo di aggregare eccellenze nel settore della consulenza societaria, fiscale e del lavoro e di MyDigit, azienda italiana specializzata proprio nella trasformazione digitale e nell’integrazione tra sistemi.
La tecnologia può aiutare le professioni

Ilgiorno.it - La tecnologia può aiutare le professioni

Leggi su Ilgiorno.it

  • La tecnologia può aiutare le professioni
  • Lavoro e progresso tecnologico, ecco quali professioni sono in crescita e quali in diminuzione
  • I lavori più richiesti nei prossimi 15 anni
  • Divari di genere al lavoro, così l’IA può aiutare
  • IA, Telemedicina e FSE. Schillaci: “Nuove tecnologie e innovazione fondamentali per aiutare il Ssn”
  • Innovazione, comunicazione e nuove tecnologie: 10 lavori
Ne parlano su altre fonti

  • Le professioni del futuro: ecco quali saranno i lavori più richiesti nei prossimi anni - Tecnologia, sostenibilità ... In questo senso, conoscere le professioni del futuro non è solo interessante, ma può essere una vera bussola per orientarsi nel mare delle opportunità e scegliere ... (dilei.it)
  • Tecnologia: ecco le nuove professioni - Le imprese richiedono nuovi profili professionali non sempre reperibili ... di professionisti del settore tecnologico con competenze in materia di Intelligenza Artificiale (AI), analisi dei ... (msn.com)
  • Professioni sanitarie. Cambiare si può - tecnologica, formativa ed ordinamentale in corso in sanità, tra medici e gli infermieri e le altre professioni sanitarie. Il Ministero della Salute non può che ringraziare per la passione ... (quotidianosanita.it)

Video tecnologia può