L’alternativa che non c’è Troppe divisioni a sinistra Pd nella morsa M5s-centro

"Come no! Abbiamo già la lista del governo ombra", ironizza un parlamentare di provata fede Pd dalla prima ora. Per quanto la segretaria dem Elly Schlein vada ripetendo che "il governo è allo sbando", stigmatizzandone le divisioni soprattutto in campo internazionale, un’alternativa delle opposizioni di centrosinistra per il momento non è davvero alle viste, nonostante si sia ormai alla vigilia del giro di boa di legislatura. Il che, piuttosto, comincia a preoccupare chi vorrebbe provare a contendere l’ufficio di Palazzo Chigi dove Giorgia Meloni rimane ben acquartierata. L’interpretazione prevalente è che la segretaria dem "mette giustamente in evidenza le difficoltà del governo, che sono reali, ma la seconda parte, quella che dovrebbe profilare perciò un’alternativa di governo per il momento è del tutto assente", come spiegano dal Senato.
L’alternativa che non c’è  Troppe divisioni a sinistra  Pd nella morsa M5s-centro

Quotidiano.net - L’alternativa che non c’è. Troppe divisioni a sinistra. Pd nella morsa M5s-centro

Leggi su Quotidiano.net

  • L’alternativa che non c’è. Troppe divisioni a sinistra. Pd nella morsa M5s-centro
  • Macron apre all'idea italiana di mandare l'Onu in Ucraina
  • Il "fichiano" Luigi Gallo avverte gli alleati: «Il Pd si liberi dei dinosauri o correremo sempre da soli. Come in Puglia e nelle Marche»
  • Il grande buco di Firenze
Ne parlano su altre fonti

  • alternativa non troppe divisioniL’alternativa che non c’è. Troppe divisioni a sinistra. Pd nella morsa M5s-centro - L’opposizione non riesce a essere unita soprattutto a livello nazionale. Ma il dialogo continua nelle Regioni. E c’è il nodo della leadership. (msn.com)
  • Orsetti si ritira: "Troppe ostilità e divisioni" - "In altri casi ho ricevuto una vera e propria ostilità anche in termini personali, incomprensibile perché il mio tentativo non aveva come obiettivo il raggiungimento della carica di sindaco ma ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Orsetti si ritira: "Troppe ostilità e divisioni" - Si era proposto come pacificatore tra i vari partiti e movimenti politici di Osimo dopo il commissariamento ma, evidentemente, la sua presenza non è stata ... le stesse divisioni profonde e ... (msn.com)

Video L’alternativa che