L’antesignano del wokismo è sempre il proibizionismo

La cosiddetta cultura woke ha una lunga antesignana nella, chiamiamola così, cultura del proibizionismo. La concezione del mondo per cui quello che non è vietato è obbligatorio, e viceversa: quello che non è obbligatorio è SEVERAMENTE vietato. Nel suo punto culminante vieta alle persone di morire a modo proprio, cioè altrimenti, nei casi più fortunati, che precipitandosi da un ottavo piano. E, giù per li rami, proibisce alle persone di vivere a modo proprio, anche quando le persone si prendano delle libertà che non feriscano in alcun modo le libertà altrui. Ora un ministero in vena di carnevalate, forse incoraggiato – se ce ne fosse bisogno – dalle proscrizioni lessicali dell’Amministrazione Trump, ha statuito che “l’uso di segni grafici non conformi, come l’asterisco (*) e lo schwa, è in contrasto con le norme linguistiche e rischia di compromettere la chiarezza e l’uniformità della comunicazione istituzionale”.
L’antesignano del wokismo è sempre il proibizionismo

Ilfoglio.it - L’antesignano del wokismo è sempre il proibizionismo

Leggi su Ilfoglio.it

  • L’antesignano del wokismo è sempre il proibizionismo
Ne parlano su altre fonti

  • antesignano wokismo sempre proibizionismoL'antesignano del wokismo è sempre il proibizionismo - Lo schwa e l'asterisco hanno il bello di essere completamente facoltativi: si può scegliere di propugnarli o di deplorarli. L'unica cosa che rovina il bello è il proposito di proibirlo. La circolare d ... (ilfoglio.it)
  • Il Wokismo È La Nuova Corrente Culturale Del Secolo, Ecco Cos’È - Recentemente si sente sempre più parlare di “wokismo”, ma in pochi sanno a quale cultura si riferisce questo inglesismo. La cultura Woke prende il suo nome dal verbo “To woke” che in ingl ... (msn.com)

Video L’antesignano del