Le 24 famiglie sospese di Usmate Velate | Siamo vittime del cantiere sequestrato
Usmate Velate – Bisognerà attendere tre mesi per l’epilogo giudiziario sulla presunta corruzione urbanistica a Usmate Velate. Ieri la giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Monza Silvia Pansini, dopo avere ascoltato le arringhe degli avvocati che difendono le società coinvolte nella vicenda e le repliche del pm della Procura di Monza Carlo Cinque, ha rinviato al 20 giugno per la sentenza sui 10 imputati a vario titolo per corruzione e reati tributari. Insieme a loro attendono anche i 24 promissari acquirenti degli appartamenti del complesso residenziale Verde Manara di via Villaggio dei Pini a Usmate Velate realizzati dal costruttore Alberto Riva, il cui cantiere è stato posto sotto sequestro perché ritenuto una lottizzazione abusiva e ora rischia la confisca. Costoro si sono costituiti parti civili insieme anche al Comune, che però non è responsabile civile nei loro confronti.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Le 24 famiglie sospese di Usmate Velate: “Siamo vittime del cantiere sequestrato”
- Le 24 famiglie sospese di Usmate Velate: “Siamo vittime del cantiere sequestrato”
- "Verde Manara", storie di famiglie sospese: "Senza casa e abbandonati dalle istituzioni"
- Presunta corruzione al Comune di Usmate Velate, ancora tre mesi da incubo per chi aspetta la sua casa
- Usmate Velate: ricorso respinto, la solidarietà della Curia alle famiglie rimaste senza casa
- Usmate Velate e la presunta corruzione urbanistica: il Comune non è responsabile civile
- La corruzione e i sigilli al cantiere. Le famiglie rimaste senza casa chiedono i danni anche al Comune
-
Le 24 famiglie sospese di Usmate Velate: “Siamo vittime del cantiere sequestrato” - Hanno firmato gli atti di compravendita nel complesso Verde Manara, ora si ritrovano senza casa e senza soldi. L’area è sotto i sigilli perché ritenuta lottizzazione abusiva e ora rischia la confisca ... (ilgiorno.it)
-
Presunta corruzione al Comune di Usmate Velate, ancora tre mesi da incubo per chi aspetta la sua casa - La gup del Tribunale di Monza Silvia Pansini ha infatti rinviato al 20 giugno la sentenza sui 10 imputati. Cresce la preoccupazione di 24 promissari acquirenti di un cantiere sequestrato, rimasti senz ... (msn.com)
Video famiglie sospese