Legge sul turismo la Regione Toscana si costituisce in giudizio contro l’impugnazione governo
La Regione Toscana si costituisce in giudizio davanti alla Corte Costituzionale per sostenere la legittimità del Testo unico del turismo approvato dal Consiglio regionale nel dicembre 2024. Il governo poche settimane fa aveva infatti deciso di impugnare la Legge in quanto contenente disposizioni che “ponendosi in contrasto con la normativa statale in materia di libertà di impresa”, violano “gli articoli 3, 41, 42 e 117, secondo comma, lettera I della Costituzione”. “Restiamo convinti della bontà e della modernità del nuovo Testo unico – ha commentato il presidente Eugenio Giani -, siamo pertanto pronti a difenderci in giudizio davanti alla Consulta per portare avanti la nostra idea legata alla disciplina di questo settore. La nuova Legge punta su semplificazione delle procedure, valorizzazione delle comunità locali e promozione di un modello di turismo sostenibile e accessibile.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Legge sul turismo, la Regione Toscana si costituisce in giudizio contro l’impugnazione governo
- Legge sul turismo, la Regione Toscana si costituisce in giudizio contro l'impugnazione governo - LaPresse
- Toscana, pubblicato il nuovo “Testo Unico del turismo"
- Nuovo Testo unico turismo, i punti principali
- Governo impugna legge turismo, Giani e Marras: “Fiduciosi che Consulta farà giustizia”
- Turismo, è scontro sul nuovo Testo unico della Regione Toscana
- Toscana, il governo impugna la legge regionale sul turismo. Giani: “Scelta clamorosa”
-
Legge sul turismo, la Regione si costituisce in giudizio contro l'impugnazione del Governo - La Regione Toscana si costituisce in giudizio davanti alla Corte Costituzionale per sostenere la legittimità del Testo unico del turismo approvato dal Consiglio regionale nel dicembre 2024. Il governo ... (rainews.it)
-
Toscana difende il Testo unico del turismo: il governo impugna la legge approvata nel 2024 - La Toscana difende il Testo unico del turismo in Corte Costituzionale, sostenendo che la legge promuove innovazione, sostenibilità e valorizzazione delle comunità locali contro l'impugnativa del gover ... (gaeta.it)
-
Affitti brevi, Toscana in giudizio per difendere legge turismo davanti a Corte Costituzionale - “Restiamo convinti della bontà e della modernità del nuovo Testo unico – ha commentato il presidente della giunta regionale toscana Eugenio Giani -, siamo pertanto pronti a difenderci in giudizio ... (controradio.it)
Video Legge sul