Lucio Corsi | L’Eurovision? Sono curioso ma niente fuochi d’artificio
(askanews) – Sanremo è stato un po’ un salto nel buio, racconta Lucio Corsi, arrivato secondo al suo debutto all’Ariston con Volevo essere un duro che gli ha fatto conquistare anche il premio della Critica “Mia Martini“.«Era un salto nel vuoto Sanremo e non sapevo cosa aspettarmi. Non sapevo se la canzone sarebbe stata compresa, se si fossero fermati all’apparenza. Perciò Sono molto felice di come tutto si è sviluppato, Sono molto contento», ha detto. GUARDA LE FOTOI look beauty più belli di Lucio Corsi: tra concerti, Sanremo e vita privata E sulla prossima partecipazione all’Eurovision Song Contest di Basilea (dal 13 al 17 maggio), in cui rappresenterà l’Italia al posto di Olly, vincitore di Sanremo che ha rinunciato alla competizione, ha dichiarato: «Sono curioso di questa esperienza dell’Eurovision e Sono tranquillo perché andiamo lì e riproponiamo comunque la stessa cosa, la stessa esibizione, percorriamo la stessa via che abbiamo percorso a Sanremo, con la stessa direzione, seguiamo quella linea lì, senza tanti fochi d’artificio, in maniera dritta, incentriamo il discorso sulla musica, sulle canzoni, sugli strumenti, sulle parole».
Leggi su Amica.it

Amica.it - Lucio Corsi: «L’Eurovision? Sono curioso, ma niente fuochi d’artificio»
- Dopo l'Eurovision in Svizzera, Lucio Corsi sarà in concerto al Bissuola
- Testo e significato di Francis Delacroix, Lucio Corsi racconta le avventure di un amico immaginario ma non troppo
- Lucio Corsi: le tre canzoni imperdibili del nuovo album "Volevo essere un duro"
- Lucio Corsi: «All’Eurovision porterò l’armonica, senza fuochi d’artificio»
- Lucio Corsi, il nuovo album: in 2632 parole, ci racconta un "passato reinventato"
- Lucio Corsi, un nuovo album e il tour italiano 2025
-
Lucio Corsi ovvero l’elogio della normalità - Che si tratti di un vero folletto o di un personaggio costruito a tavolino, Lucio Corsi ha trovato la chiave giusta per avvicinarsi ai giovani, allontanandosi dallo stereotipo contemporaneo della perf ... (msn.com)
-
Lucio Corsi a Che tempo che fa: «All'Eurovision suonerò l'armonica. Non sono un fenomeno, il cantautorato in Italia c'è sempre stato» - Ospite per la seconda volta da Fazio Fazio sul Nove, il cantante presenta il suo quarto album in studio con orgoglio e romanticismo ... (vanityfair.it)
-
Lucio Corsi con l’ultimo album dimostra di essere un artista destinato a rimanere - Esce l'album di Lucio Corsi Volevo essere un duro, come la hit sanremese che gli ha dato la fama. Il suo quarto disco in oltre 10 anni di carriera, a dimostrazione della gavetta ... (lettera43.it)
Video Lucio Corsi