Lucio Corsi ovvero l’elogio della normalità
Che si tratti di un vero folletto o di un personaggio costruito a tavolino, Lucio Corsi ha trovato la chiave giusta per avvicinarsi ai giovani, allontanandosi dallo stereotipo contemporaneo della perfezione e del successo. Diventato popolare grazie al Festival di Sanremo, è personaggio fuori dagli schemi, simbolo di gentilezza e normalità, che ha conquistato tutti con la canzone ‘Volevo essere un duro’. Questo brano, arrivato secondo a Sanremo, è per eccellenza l’inno delle persone comuni, con un testo che con ironia e delicatezza cerca di trasmettere il valore della normalità, e ci riesce talmente bene che nessuno direbbe si tratti di una ballata rock. In questo stesso stile, l’artista si rispecchia anche lontano dal palcoscenico, nella vita di tutti i giorni, non ostentando la sua celebrità e continuando a comportarsi come il Lucio bambino, colui che era gentile con tutti, ritenuto strano e il cui sogno nel cassetto era avere un cassetto più grande per contenere tutte le sue fantasie, come ha raccontato in una recente intervista.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Lucio Corsi ovvero l’elogio della normalità
- Lucio Corsi ovvero l’elogio della normalità
- Sanremo, Tony Effe e l'elogio di Lucio Corsi: "Spacca. Anche Topo Gigio, gli ho chiesto un selfie"
- Basta con gli “invincibili”: a Sanremo l'elogio dell'imperfezione
- Lucio Corsi, la rivelazione di Sanremo 2025 ed elogio alla normalità
- Festival di Sanremo 2025, ovvero l’elogio della mediocrità
- Fenomeno Lucio Corsi, l’elogio della fragilità che ribalta il mondo
-
Lucio Corsi a Che tempo che fa: «All'Eurovision suonerò l'armonica. Non sono un fenomeno, il cantautorato in Italia c'è sempre stato» - Ospite per la seconda volta da Fazio Fazio sul Nove, il cantante presenta il suo quarto album in studio con orgoglio e romanticismo ... (vanityfair.it)
- Fenomeno Lucio Corsi, l’elogio della fragilità che ribalta il mondo - Che non gli importa del futuro. Un robot». Con queste parole inizia la nuova canzone del cantautore toscano Lucio Corsi, classe 1993, secondo classificato alla settantacinquesima edizione del ... (msn.com)
- Lucio Corsi e il legame col cinema: da Carlo Verdone a Toy Story - Volevo Essere Un Duro non è (solo) il brano che Lucio ... poi l’elogio della provincia e dimensione fantastica sono poi una caratteristica che colora sia i testi che i video di Corsi. (cinematographe.it)
Video Lucio Corsi