Maltempo nelle Marche allerta per la piena del fiume Musone | Salite ai piani alti
Osimo (Ancona), 25 marzo 2025 – Le precipitazioni abbondanti che si sono abbattute nelle ultime ore nell’entroterra anconetano-maceratese, nella zona di Cingoli, hanno provocato un significativo innalzamento del livello del fiume Musone. Vigili del fuoco e protezione civile al lavoro per monitorare la situazione. L’informazione è arrivata dalla Prefettura e dalla sala operativa della Regione Marche. A breve verrà ufficializzato lo stato di allerta. Il Comune di Osimo ha chiuso i ponti in via Molino Mensa (il ponte che porta all’incrocio con casa Cea e via Settefinestre) e la pista ciclabile in prossimità dell’intersezione con via Paradiso. Il comune di Castelfidardo ha diramato le raccomandazioni per chi risiede in prossimità del fiume: "Tenersi pronti ad attivare ogni misura necessaria per evitare pericoli: non scendere in cantine, seminterrati o garage per mettere al sicuro i beni; non uscire per mettere al sicuro l’automobile; se ti trovi in un locale seminterrato o al piano terra, sali ai piani superiori.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Maltempo nelle Marche, allerta per la piena del fiume Musone: “Salite ai piani alti”
- Maltempo nelle Marche, allerta per la piena del fiume Musone: “Salite ai piani alti”
- Maltempo. Violenta grandinata nell’Urbinate. Allerta per possibile piena del fiume Musone
- Emilia-Romagna, due dispersi a Bagnacavallo. Migliaia di sfollati
- Nuova allerta meteo sull'Emilia-Romagna. Scuole chiuse a Bologna, "favorire lo smart working" - Maltempo: frana su SS Porrettana nel Bolognese, chiuso tratto
- Ciclone Boris su Emilia Romagna e Marche: fiume "esploso" a Modigliana, la Riviera del Conero sotto un metro d'acqua
- Allerte e inondazioni in Emilia-Romagna, oltre mille sfollati. Faenza e Castel Bolognese sott'acqua, evacuazioni e frane a Bologna
-
Maltempo nelle Marche, allerta per la piena del fiume Musone: “Salite ai piani alti” - Abbondanti piogge nella zona di Cingoli: a Osimo chiusi i ponti, a Castelfidardo il Comune chiede ai cittadini di “tenersi pronti ad attivare ogni misura necessaria” ... (msn.com)
-
Maltempo in arrivo sulle Marche: piogge e temporali fino a metà settimana - Un cambiamento repentino del quadro meteorologico sta interessando le Marche, dove una brusca diminuzione della pressione atmosferica sta favorendo l’ingresso di correnti umide in quota. Questo flusso ... (informazione.it)
-
Meteo, arrivano temporali, grandinate e venti fino a burrasca: è allerta in sei regioni (Marche comprese). Ecco dove e quando finirà il maltempo - Meteo, ancora maltempo. Nelle prossime ore piogge, temporali e qualche grandinata si abbatteranno su alcune regioni. Il Dipartimento della protezione civile - riferisce una nota - ha ... (msn.com)
Video Maltempo nelle