Manzoni rivive a teatro | a Salerno l’opera moderna su I Promessi Sposi
Salerno, 25 marzo 2024 – Un grande classico della letteratura si trasforma in un’esperienza teatrale innovativa e mozzafiato. I Promessi Sposi – Opera moderna, il capolavoro di Michele Guardì con le musiche di Pippo Flora e la regia di Graziano Galatone, farà tappa a Salerno per un’unica data in Campania, sabato 29 marzo alle 21 al teatro Augusteo.L’evento, che celebra i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni, unisce la potenza della tradizione con un linguaggio scenico moderno e spettacolare, guadagnandosi il patrocinio morale della SIAE e il riconoscimento del Ministero della Cultura e dell’Istruzione.UN VIAGGIO TRA EMOZIONE E INNOVAZIONELa produzione di AttoTerzo Produzioni Teatrali propone un allestimento immersivo e tecnologicamente avanzato, che trasporta il pubblico nelle atmosfere del romanzo Manzoniano attraverso scenografie imponenti e proiezioni spettacolari.
Leggi su Zon.it

Zon.it - Manzoni rivive a teatro: a Salerno l’opera moderna su I Promessi Sposi
- MANZONI RIVIVE A TEATRO: A SALERNO L’OPERA MODERNA SUI PROMESSI SPOSI
- 'Arlecchino?' con Andrea Pennacchi al Teatro Manzoni di Monza: tra risate e riflessioni sulla contemporaneità
- Teatro Manzoni: L’avaro
- Rocco Papaleo ne l Ispettore Generale Una Nuova Stagione al Teatro Manzoni di Monza a Monza e dintorni
- La “moralità“ dei potenti. Papaleo diventa podestà
- Teatro: Il Mercante di Venezia - Teatro Manzoni - Milano
-
Manzoni rivive a teatro: a Salerno l’opera moderna su I Promessi Sposi - Salerno, 25 marzo 2024 - Un grande classico della letteratura si trasforma in un’esperienza teatrale innovativa e mozzafiato. I Promessi Sposi – Opera ... (zon.it)
-
Teatro, a Rifredi tornano 'I promessi sposi': un Manzoni in jeans e t-shirt - Al Teatro di Rifredi, il 21 e 22 marzo alle 21, tornano I promessi sposi, rilettura del capolavoro di Alessandro Manzoni firmata da Angelo Savelli, che ne cura anche la regia insieme a Ciro Masella. (055firenze.it)
-
Alessio Boni porta l'Iliade a teatro: "Non è cambiato niente, siamo come gli dei arroganti di Omero" - Dal 25 marzo al 6 aprile in scena al Teatro Manzoni di Milano "Iliade - Il gioco degli dei" con Alessio Boni e Antonella Attili ... (msn.com)
Video Manzoni rivive