’Mi curo di te’ lezione particolare a Infermieristica

Via Brunforte è la strada più bella della città. A scendere, verso Porta Santa Caterina, l’ultimo grande palazzo nobiliare, già sede di un orfanotrofio, ospita le università di Ingegneria e di Medicina/Infermieristica. Entrambe della Politecnica delle Marche. Ieri una sala era gremita di studenti. Un centinaio. Futuri infermieri. Donne in maggioranza. Molti già stanno nelle corsi d’ospedale ad arricchirsi di pratica. In collegamento anche i colleghi di Ascoli. La lezione è stata particolare. Lo era già nel titolo: Mi curo di te. È un progetto proposto dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, e realizzato con il contributo dei fondi 8xmille dell’Unione Buddhista Italiana. In cattedra, è salita Emanuela Storani, psicologa e tiflologa (colei che studia le condizioni e le problematiche delle persone con disabilità visiva).
’Mi curo di te’ lezione particolare a Infermieristica

Ilrestodelcarlino.it - ’Mi curo di te’, lezione particolare a Infermieristica

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Fermo: Fermo. Ciechi e ipovedenti. Aver cura di loro. Iniziativa dell'UICI e della Politecnica delle Marche
  • “Mi curo di te”, Uici e Univpm insieme per umanizzare le cure di pazienti con disabilità sensoriali
  • "Mi curo di te": un progetto per umanizzare le cure ai pazienti con disabilità sensoriali
  • Programma di educazione ambientale "Mi Curo di Te"
  • Educazione ambientale: presentati i due nuovi progetti del WWF Italia
  • “Mi curo di te”, il programma del WWF di educazione ambientale con focus su Agenda 2030
Ne parlano su altre fonti

  • mi curo te lezione“Mi curo di te”: il nuovo progetto formativo per il supporto ai pazienti con disabilità sensoriali - Il progetto "Mi curo di te" nelle Marche forma operatori sanitari per migliorare l'umanizzazione delle cure rivolte a pazienti con disabilità sensoriali, promuovendo un approccio empatico e consapevol ... (gaeta.it)
  • mi curo te lezione“Mi curo di te”: Uici e Univpm insieme per umanizzare le cure di pazienti con disabilità sensoriali - Il primo incontro formativo è in programma a Fermo, nella sede dell’Università Politecnica, lunedì 24 marzo, in collegamento streaming con Ascoli Piceno ... (picenooggi.it)
  • mi curo te lezione“Mi curo di te”: un progetto per umanizzare le cure ai pazienti con disabilità sensoriali - Un'iniziativa formativa nelle Marche per migliorare l'approccio sanitario verso persone cieche, ipovedenti e audiolese. Il presidente Uici Marche: «Fondamentale creare empatia e fiducia» ... (lanuovariviera.it)

Video ’Mi curo