Nessuna pressione dal sindaco per le dimissioni
"Nessuna pressione dal sindaco, ci siamo dimessi a causa del comportamento di alcuni consiglieri e assessori". Queste le parole dette dagli ex consiglieri comunali Massimo Guidi e Silvia Rossi, ieri sera in Commissione Controllo e Garanzia. La riunione, convocata dal presidente Gianluca Carrabs (Avs) e composta anche da Lorenzo Santi (Pd), Loredana Vitali, Andrea Pazzaglia (Liberi per Cambiare), Laura Scalbi (Centrodestra) e Francesco Donnanno (Misto), ha avuto come tema la verifica di eventuali pressioni come causa delle dimissioni dei tre membri di RinasciMenti. Dopo un ampio dibattito, anche alla presenza di un numeroso pubblico di consiglieri comunali e semplici cittadini, l’esito è stato negativo. "Ci siamo dimessi – hanno detto in audizione Guidi e Rossi – perché c’era un’impraticabilità di fondo per andare avanti in consiglio comunale, dopo varie cose dette da vari consiglieri, soprattutto della maggioranza, nei nostri confronti".
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Nessuna pressione dal sindaco per le dimissioni"
- "Nessuna pressione dal sindaco per le dimissioni"
- Urbino, i consiglieri dimissionari auditi in commissione: “Nessuna pressione ma ci hanno mancato di rispetto”
- De Rosa lancia accuse dopo la revoca: "Magliocca è un bugiardo. Ha voluto un uomo di sua fiducia"
- Ravanusa, la DC: “Il sindaco Pitrola ci dica se ci considera ancora in maggioranza o no”
- Altavilla Silentina, consiglio deserto per la minoranza è crisi. Cembalo: solo dialettica interna
- Magliocca si difende: "Mio figlio non ha mai giocato nel Vitulazio. Non ho talpe in Procura". Indagini prorogate di 6 mesi
-
Sindaci in flashmob contro la legge in Puglia che impone le dimissioni: “Giù le mani dalle fasce” - La protesta contro un passaggio della legge di bilancio che impone le dimissioni sei mesi prima del voto a chi volesse candidarsi alle regionali, norma ... (bari.repubblica.it)
-
Sindaco e vicesindaco ai domiciliari, l’opposizione: “Dimissioni necessarie” - Il gruppo “Maje Noscia” e il circolo cittadino del Partito Democratico dopo le notizie che hanno riguardato Ernesto Toma e Marco Sticchi chiedono un passo indietro agli amministratori e alla maggioran ... (lecceprima.it)
-
Flashmob dei sindaci pugliesi: no alla legge regionale che impone dimissioni 6 mesi prima del voto - Venerdì scorso al Consiglio regionale, promotore il sindaco di Bari, Vito Leccese: «è «una battaglia per rivendicare il diritto di essere trattati come tutti i cittadini» ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
Video Nessuna pressione