Netanyahu e la guerra ai giudici Israele arresta il regista da Oscar
Una scena simile, nella storia di Israele, non si era mai verificata. Il ministro per la sicurezza nazionale Itamar Ben Gvir, leader del partito di estrema destra, ‘Potere ebraico’, ha fatto irruzione in una sala dove, alla presenza del premier Benjamin Netanyahu, si stava svolgendo una consultazione sulla situazione in Siria e si è lanciato verso il capo dello Shin Bet (sicurezza interna) Ronen Bar. Poco prima una rete televisiva aveva rivelato che mesi fa Bar aveva sondato il terreno per verificare se Ben Gvir stesse introducendo nelle strutture della polizia elementi legati a due movimenti della estrema destra ebraica definiti per legge ’terroristi’: Kach e Kahane Hay. Per Ben Gvir – che decenni fa aveva esordito nella politica israeliana negli stessi ambienti – era inammissibile che agenti segreti fiutassero le attività dei suoi più intimi collaboratori.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Netanyahu e la guerra ai giudici. Israele arresta il regista da Oscar
- Netanyahu e la guerra ai giudici. Israele arresta il regista da Oscar
- Netanyahu scherza col fuoco amico. Giudici, media e imprese contro il licenziamento del capo dello Shin Bet
- Guerra ultime notizie. Idf: «Il cessate il fuoco a Gaza non è ancora in vigore». Hamas: «Otto morti negli attacchi israeliani a Gaza»
- I giudici preliminari dell'Aja: «Arrestate Netanyahu e Gallant»
- Aaron David Miller: "Non ci sarà una nuova guerra in Libano. Israele? Rischia la guerra civile"
- Basta rinvii, Netanyahu torna davanti ai giudici
-
Netanyahu e la guerra ai giudici. Israele arresta il regista da Oscar - Accusato di corruzione, il premier lega il suo destino politico al braccio di ferro con 007 e Alta Corte . La maggioranza degli israeliani vuole la fine del conflitto a Gaza. Fermato l’uomo del docufi ... (msn.com)
-
Netanyahu scherza col fuoco amico. Giudici, media e imprese contro il licenziamento del capo dello Shin Bet - A Gaza l'esercito israeliano avanza e minaccia occupazioni senza la liberazione degli ostaggi. Le proteste di piazza si susseguono. L'Alta Corte di giustizia ... (huffingtonpost.it)
-
Dopo il capo dei servizi, Netanyahu all’attacco della procuratrice generale - Israele (Internazionale) Gli israeliani temono sempre di più per il destino delle istituzioni e l’equilibrio dei poteri dopo le ultime mosse del governo. Secondo un sondaggio della tv Canale 12, il 63 ... (ilmanifesto.it)
Video Netanyahu guerra