Niente gonne per le poliziotte giapponesi
Dimenticatevi Edwige Fenech, poliziotta brava, bella e sexy, con la gonna. Tranquilli, per adesso non in Italia ma se capitate in Giappone sì. A Tokyo infatti, l'Agenzia nazionale di polizia, ha deciso lo stop alle gonne per le poliziotte. E non si tratta, badate bene, di una scelta contro la libertà delle donne di vestirsi come meglio ritengono quando sono in servizio in polizia bensì di una valutazione scaturita (questo dicono i giapponesi) dal fatto che le poliziotte nipponiche, sempre più di frequente, si ritrovano in prima linea durante il loro lavoro e le gonne potrebbero rappresentare una vera e propria limitazione alle loro possibilità di movimento. In base a queste valutazioni, nel merito dei compiti che il lavoro in polizia prevede, l'Agenzia nazionale ha fatto sapere che già da questo mese fornirà soltanto l'opzione dei pantaloni a tutto il personale.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - Niente gonne per le poliziotte giapponesi
- Niente gonne per le poliziotte giapponesi
- Como, l’assenza di parcheggi per frontalieri anima i sindacati
-
Niente gonne per le poliziotte giapponesi - Dimenticatevi Edwige Fenech, poliziotta brava, bella e sexy, con la gonna. Tranquilli, per adesso non in Italia ma se capitate in Giappone sì. (iltempo.it)
-
In Giappone stop alle gonne per le poliziotte - Stop alle gonne per le poliziotte giapponesi a fronte del ruolo sempre più frequente delle donne in prima linea e la possibilità di limitazioni alla loro mobilità durante il servizio. Lo ha deciso ... (ansa.it)
- Il Paese che dice stop alle gonne per le donne poliziotto - La decisione presa dalla polizia giapponese: soltanto pantaloni per tutto il personale per evitare limitazioni alla mobilità durante il servizio ... (today.it)
Video Niente gonne