Noi cresciuti sulla trincea del Covid Centocinquantamila casi e 800 vittime Scala | la sanità da allora è cambiata
Una mamma era stata la prima a subire l’attacco del "mostro": il Covid. Una mamma di Pergine, tanto brava da riuscire a non contagiare i figli ma anche lei vittima di quell’incubo che ti faceva ammalare e insieme ti invadeva di sensi di colpa. Lei, con la forza propria delle donne, alla fine uscì allo scoperto per raccontarsi e raccontare. Intorno una provincia impaurita, chiusa in casa, diffidente, con la spesa sugli zerbini e i saluti dalle finestre. E che avrebbe pagato con oltre 150 mila contagi e 840 vittime. Molto meno di altre province toscane, grazie anche alla qualità della risposta messa su dalla Asl e dalla forza di alcuni specialisti su tutti. Ma una stagione scolpita in nero nella storia nostra e del mondo. E che oggi compie cinque anni. Nella trincea di Pneumologia, Raffaele Scala ha affrontato l’onda anomala.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - "Noi, cresciuti sulla trincea del Covid". Centocinquantamila casi e 800 vittime. Scala: la sanità da allora è cambiata
- "Noi, cresciuti sulla trincea del Covid". Centocinquantamila casi e 800 vittime. Scala: la sanità da allora è cambiata
- Lotta al Covid, i medici neolaureati di Roma : «Noi in trincea al fianco dei malati»
- L’INTERVISTA | Tito Sofi, il medico vibonese in trincea a Milano contro il Covid
-
"Noi, cresciuti sulla trincea del Covid". Centocinquantamila casi e 800 vittime. Scala: la sanità da allora è cambiata - "Non dimenticherò mai i malati stretti nel casco, la paura, le maratone: ora è una malattia come tante altre". I passi in avanti? Collaborazione tra reparti, rilancio della ricerca e degli ospedali. " ... (lanazione.it)
- Michele Conversano: «Covid, siamo in trincea ma abbiamo l'arma per batterlo» - Per fortuna nelle strutture ospedaliere, che sono sotto stress perché la situazione si protrae da tanto tempo, ci sono posti liberi ... ondata i numeri sono cresciuti in maniera esponenziale? (lagazzettadelmezzogiorno.it)
- Covid Taranto, la nuova trincea dell'ospedale militare - E la Marina è tornata a essere trincea ... successo, ci ha dato una bella carica per restare concentrati». Il lavoro normale del Centro ospedaliero non si ferma. Accanto all’ala Covid, si ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
Video Noi cresciuti