Nuova vita per i detenuti Lavoreranno nei cantieri della ricostruzione

Offrire nuove possibilità di reinserimento sociale e combattere il rischio di recidiva: con questi obiettivi il garante regionale dei diritti della persona Giancarlo Giulianelli, in collaborazione con Twenty21 srl, Cattaneo srl e San Marco Group spa, ha deciso di organizzare un mini corso di formazione professionale da imbianchino (in tecniche di pittura) rivolto ai detenuti del carcere di Barcaglione, ad Ancona. Un’iniziativa che coinvolge anche Tolentino: l’azienda milanese Twenty21 è arrivata nel cratere con la ricostruzione post sisma e ha espresso la volontà di assumere uno-due partecipanti per lavori di tinteggiatura e cartongesso nei suoi cantieri. Anche per carenza di manodopera. Il corso si è svolto questa settimana, mercoledì, giovedì e venerdì, tre giornate in cui i detenuti - all’inizio 25 poi scesi a 15 - sono stati impegnati nell’imbiancatura di alcuni locali all’interno della casa di reclusione.
Nuova vita per i detenuti  Lavoreranno nei cantieri della ricostruzione

Ilrestodelcarlino.it - Nuova vita per i detenuti. Lavoreranno nei cantieri della ricostruzione

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Nuova vita per i detenuti. Lavoreranno nei cantieri della ricostruzione
  • Nelle carceri del Veneto tre detenuti su dieci lavorano
  • Terni, dal carcere al lavoro nella clinica veterinaria Tyrus: la nuova vita di Renato ed Emanuele
  • Il recupero dei detenuti parte dal lavoro (condiviso) sulla terra
  • In arrivo dei fondi all'università di Cassino per il diritto agli studi nelle carceri
  • Venezia, dal carcere ai cantieri della basilica di San Marco e Palazzo Ducale: «Diamo ai detenuti una nuova prospettiva di vita»
Ne parlano su altre fonti

  • nuova vita detenuti lavorerannoNuova vita per i detenuti. Lavoreranno nei cantieri della ricostruzione - Il garante Giulianelli insieme con tre aziende ha organizzato un corso da imbianchino nel carcere Barcaglione di Ancora. La Twenty21 srl che opera a Tolentino ne assumerà due per carenza di manodopera ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Bonetti assume 3 detenuti. “Lavoreranno in cucina” - Non sono un pioniere del progetto né un benefattore ma mi sono semplicemente detto perché no e così quest’estate tre detenuti lavoreranno da me”. Quando lo racconta Paolo Bonetti della ... (ilrestodelcarlino.it)

Video Nuova vita