Nuove porte dei bagni e finestre delle aule Gli studenti ottengono una scuola migliore
porte finalmente chiuse in bagno e aule senza più spifferi. Sono finiti i lavori per la sostituzione delle porte dei servizi igienici e la sistemazione delle finestre delle aule all’istituto superiore statale Francesco Viganò di Merate, istituto superiore a indirizzo commerciale, turistico e informatico, frequentato da più di un migliaio di ragazze e ragazzi di tutta la zona. Si è trattato di un intervento da 45mila euro. A sollecitarlo sono stati gli studenti, che durante il precedente anno scolastico, lo scorso marzo, avevano scioperato e organizzato un presidio di protesta per denunciare la situazione della loro scuola: servizi igienici inutilizzabili e finestre rotte in classe appunto, ma anche muri scrostati, chiazze di muffa e uscite di sicurezza chiuse con lucchetti. "A causa della loro vetustà e dell’uso improprio da parte degli studenti, le porte si trovavano in una situazione particolarmente critica, in alcuni casi si era già intervenuti per la rimozione di alcune di esse per garantire la sicurezza degli utenti – spiegano dall’amministrazione provinciale di Lecco –.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Nuove porte dei bagni e finestre delle aule. Gli studenti ottengono una scuola migliore
- Merate: sostituite 24 porte e 96 finestre dell'istituto Viganò
- Santa Croce, occupati appartamenti ed ex bagni. “Comune sigilla porte e finestre”
- Bagno a Ripoli. La Biblioteca ha riaperto i battenti, e sono nuovi di zecca: installati i nuovi infissi "ecologici"
- Biblioteca chiusa per lavori “green”: arrivano porte e finestre ecologiche
- Quale bonus conviene di più per cambiare le finestre?
- Classifica 2023 dei produttori di porte interne
-
Nuove porte dei bagni e finestre delle aule. Gli studenti ottengono una scuola migliore - Porte finalmente chiuse in bagno e aule senza più spifferi. Sono finiti i lavori per la sostituzione delle porte ... (msn.com)
- Santa Croce, occupati appartamenti ed ex bagni. “Comune sigilla porte e finestre” - Santa Croce (Pisa), 10 marzo 2025 – Gli appartamenti e gli ex bagni pubblici di ... e murare gli accessi. La porta d’ingresso su via Santa Cristiana e le finestre. Questo per evitare che ... (lanazione.it)
Video Nuove porte