Ora i dazi diventano light ma Ue e Italia restano nel mirino
Wall Street festeggia, le Borse europee no. La possibile svolta dell’amministrazione statunitense, che ora pensa a dei dazi in versione light, non basta a confortare gli investitori del Vecchio Continente. E il motivo è semplice: è vero che ora si parla di tariffe soft, ma è anche vero che tra gli esclusi ci potrebbero essere proprio i Paesi dell’Ue, quelli verso cui l’Usa vede pendere in negativo la bilancia commerciale. L’indiscrezione del Wall Street Journal, secondo cui i dazi per determinati settori industriali potrebbero essere rinviati, fa ben sperare comparti come quelli di auto, semiconduttori e aziende farmaceutiche. Anche se il presidente Usa, Donald Trump, conferma che annuncerà in futuro tariffe su automobili, alluminio e farmaceutici, con l’obiettivo di aumentare la produzione nazionale di questi prodotti per qualsiasi emergenza, comprese le guerre.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Ora i dazi diventano light, ma Ue e Italia restano nel mirino
- Ora i dazi diventano light, ma Ue e Italia restano nel mirino
- Lo show di Fiorello a Sanremo2024: canta Modugno vestito di luci sulle note di «Billie Jean» di Michael Jackson - Il video
-
Ora i dazi diventano light, ma Ue e Italia restano nel mirino - Negli Usa si parla di dazi soft, ma con meno flessibilità per i Paesi con cui esiste un maggiore squilibrio commerciale, come Ue e Italia. (lanotiziagiornale.it)
- Orsini: "Dazi, è un'ora buia. Da Usa attacco all'Ue - "È un'ora buia": così il Presidente di Confindustria Emanuele Orsini, commenta a caldo la notizia sui dazi che viene da oltreoceano. "E' un cambio di paradigma, inaspettato e incredibile quello ... (ansa.it)
- Dazi Usa: Orsini, è un’ora buia - “È un’ora buia”, così il Presidente di Confindustria Emanuele Orsini – commenta a caldo la notizia sui dazi che viene da oltreoceano. Un commento che riflette l’amarezza e la gravità ... (ilgiornale.it)
Video Ora dazi