Papa Francesco le ore drammatiche | Tutti in lacrime Chi ha deciso nel momento più buio
Papa Francesco è uscito dal Policlinico Gemelli di Roma dopo oltre un mese di ricovero. Ma ci sono stati momenti drammatici, quando le condizioni del Santo padre hanno fatto temere il peggio. Come nel pomeriggio del 28 febbraio quando il Pontefice ha broncospasmo, non riesce a respirare, e dice ai medici: "È brutto". Lo dice al Corriere della sera il professor Sergio Alfieri del Gemelli: è stato il "momento peggiore", e "per la prima volta ho visto le lacrime agli occhi ad alcune persone che stavano intorno a lui". "La situazione si era ulteriormente aggravata - racconta - e c'era il rischio che protesse non farcela". I medici erano a un bivio: "Dovevamo scegliere se fermarci e lasciarlo andare oppure forzare e tentare con Tutti i farmaci e le terapie possibili, correndo l'altissimo rischio di danneggiare altri organi.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - Papa Francesco, le ore drammatiche: "Tutti in lacrime". Chi ha deciso nel momento più buio
- Papa Francesco, le ore drammatiche: "Tutti in lacrime". Chi ha deciso nel momento più buio
- Bollettini, fake news, dimissioni: la storia già vista del Papa malato
- Anche Ferrara prega per il Papa: un pensiero nelle messe della domenica
- Papa Francesco, "spes contra spem": cosa significano le drammatiche parole di don Corrao | Libero Quotidiano.it
- Come sta Papa Francesco: «È grave. Ecco perché sono ore decisive per Bergoglio»
- Papa Francesco e Cecilia Sala, ospiti di Fazio nella prima puntata dell’anno di “Che tempo che fa”
-
Papa Francesco, le ore drammatiche: "Tutti in lacrime". Chi ha deciso nel momento più buio - Papa Francesco è uscito dal Policlinico Gemelli di Roma dopo oltre un mese di ricovero. Ma ci sono stati momenti drammatici, quando le ... (iltempo.it)
-
Papa Francesco è guarito? «Disposta la riabilitazione per parlare di nuovo in pubblico». I problemi respiratori e i tempi di recupero - Papa Francesco, «dopo la riabilitazione» adeguata, a cui può essere aggiunto «un aiuto ulteriore con la logopedia», riprenderà «il suo eloquio». (msn.com)
-
Papa Francesco è tornato: "Grazie per le vostre preghiere". Come cambia la vita del Santo padre - Dopo oltre un mese di ricovero Papa Francesco, come preannunciato ieri dall'equipe dei medici del Gemellli che lo ha seguito nella degenza, ha ... (iltempo.it)
Video Papa Francesco