Più disoccupati e più precari In tre mesi 570 posti in meno Penalizzati giovani e donne
giovani sempre più poveri e precari. Senza un reddito che permetta loro di coprire le spese di una casa, con occupazioni di fortuna, sono le principali vittime del disagio sociale, e stanno aumentando. Lo scenario di oggi del mercato del lavoro di Monza e Brianza desta più di una preoccupazione, con un crescente numero di lavoratori a rischio nel settore industriale e l’aumento del precariato e del lavoro povero che interessa, con i giovani, soprattutto le donne. Dati alla mano, si registra in Provincia una flebile crescita del Pil (+0,2% nel 2024) che però non corrisponde a un aumento dell’occupazione, che, anzi, l’anno scorso è stata in lieve calo e continua su questo trend. Una situazione che vive soprattutto le difficoltà di alcuni comparti dell’industria, in particolare il metalmeccanico.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Più disoccupati e più precari. In tre mesi 570 posti in meno. Penalizzati giovani e donne
- Più disoccupati e più precari. In tre mesi 570 posti in meno. Penalizzati giovani e donne
- Disoccupazione Naspi 2024, nuovi importi e domanda per i precari della scuola
- Quest'anno cresce lievemente l'occupazione ma aumentano i disoccupati under 35: i dati Istat
- ASL L'AQUILA: CONCORSO ASSISTENTI AMMINISTRATIVI, "DA PRECARI A DISOCCUPATI", ALLARME LAVORATORI
- Disoccupazione ai minimi ma il lavoro resta precario
- Novità NASpI per i precari della scuola, cambiano gli importi
-
Lavoro, Italia ultima in Europa: più disoccupati da giovani e donne - Secondo i dati Eurostat sul tasso di occupazione tra i 27 Paesi Ue, l’Italia risulta fanalino di coda, soprattutto per il divario su giovani e donne ... (quifinanza.it)
- Disparità di genere in Italia: donne più precarie e sottopagate - Il tasso di occupazione femminile è inferiore a quello maschile di quasi 20 punti, alle donne vengono più frequentemente applicati contratti precari ... fra tasso di disoccupazione e tasso ... (msn.com)
- Istat; 145mila occupati in più a gennaio. Calano disoccupati e inattivi - Corollario della crescita dell'occupazione è la decrescita in blocco di disoccupati e inattivi, il tasso di disoccupazione si assesta al 6,3% (-0,1%) mentre quello di occupazione al 62,8% ... (huffingtonpost.it)
Video Più disoccupati