Riarmo europeo | il presidente del Consiglio Comunale nega il dibattito nonostante il regolamento

Arezzo, 25 marzo 2025 – “Riarmo europeo: il presidente del Consiglio Comunale nega il dibattito, nonostante il regolamento”. La dichiarazione del consigliere Comunale Michele Menchetti “Denuncio il rifiuto del presidente del Consiglio Comunale di accogliere un dibattito in assemblea sul piano di Riarmo europeo. Ho infatti presentato una richiesta formale, basata sull’articolo 52 del regolamento del Consiglio Comunale, che prevede la possibilità di discutere argomenti di ‘particolare gravità e urgenza’ anche se non all’ordine del giorno. La richiesta mirava a far esprimere tutti i gruppi consiliari sul piano di Riarmo europeo da 800 miliardi di euro in quattro anni, proposto dalla Commissione e approvato dal Parlamento di Strasburgo. Bastava concedere un minuto a testa ai capigruppo per esprimere la loro posizione su questo tema cruciale e reputo inaccettabile che, nonostante la chiarezza della norma, non sia stata reputata una questione con quelle caratteristiche.
Riarmo europeo |  il presidente del Consiglio Comunale nega il dibattito nonostante il regolamento

Lanazione.it - “Riarmo europeo: il presidente del Consiglio Comunale nega il dibattito, nonostante il regolamento”

Leggi su Lanazione.it

  • Riarmo europeo: il presidente del Consiglio Comunale nega il dibattito, nonostante il regolamento”
  • Consiglio europeo, Macron: “Abbiamo strategia per riarmare pienamente l’Europa"
  • Oggi il Consiglio europeo per varare il piano di riarmo: ecco la linea di Meloni
  • Consiglio europeo per il riarmo, la difesa e il piano per l'Ucraina, oggi, in diretta | Meloni: «Sostegno a Kiev e sforzi Usa. Ventotene? Io insultata»
  • Bruxelles, concluso il vertice europeo. Le conclusioni su Kiev adottate a 26, senza Orban - Macron convoca un nuovo vertice a Parigi giovedi: ""Dobbiamo dimostrare che siamo determinati a sostenere l'Ucraina nella sua resistenza e che siamo credibili affinc
  • I conti non tornano, rallenta la carica verso il riarmo Ue
Ne parlano su altre fonti

  • riarmo europeo presidente consiglioCosa hanno deciso i leader europei sul riarmo e qual è la posizione di Meloni - Il Consiglio europeo è terminato con un giorno di anticipo: nelle conclusioni i leader dell'Ue appoggiano a grandi linee il piano di von der Leyen per ... (fanpage.it)
  • riarmo europeo presidente consiglioConsiglio Ue, oggi il summit su difesa e riarmo. Von der Leyen: "Giorni decisivi" - La presidente della Commissione Ue a Bruxelles: 'Agenda fitta, discuteremo di Ucraina e come arrivare finalmente a una pace giusta' ... (msn.com)
  • riarmo europeo presidente consiglioL'Europa divisa sui fondi per il riarmo - Buongiorno. Ieri i capi di Stato e di governo dei 27 Paesi dell'Unione europea, riuniti nel Consiglio Ue, hanno discusso più nel dettaglio il piano ReArm Europe presentato dalla presidente della Commi ... (corriere.it)

Video Riarmo europeo