Sacchi | Il mio Milan era padrone del calcio il Barcellona di Flick gli somiglia
L’ex tecnico Arrigo Sacchi, in un’intervista al Mundo Deportivo, si è mostrato lusingato nel paragone del suo Milan con il Barcellona di Hansi Flick.Sacchi: «Il mio Milan era padrone del calcio, il Barcellona di Flick gli somiglia»Sono passati quasi quattro decenni, ma la sua filosofia è ancora valida nel calcio di oggi. Qual è stato il segreto di quel Milan che ha segnato un prima e un dopo?«Abbiamo cercato di vincere molto e lo abbiamo fatto con un’ottima squadra e calciatori che hanno giocato un ottimo calcio. In quel Milan tutto è iniziato con gli attaccanti, che erano sempre forti nei duelli e pressavano molto alti contro la difesa avversaria, anche i centrocampisti facevano un gran lavoro e questo permetteva alla difesa di alzarsi. Abbiamo vinto molto con quel Milan. Eravamo i padroni del calcio».
Leggi su Ilnapolista.it

Ilnapolista.it - Sacchi: «Il mio Milan era padrone del calcio, il Barcellona di Flick gli somiglia»
- Sacchi: «Il mio Milan era padrone del calcio, il Barcellona di Flick gli somiglia»
- Arrigo Sacchi si racconta: «Io, il mio Parma, Berlusconi e il Milan che incantò il mondo»
- Eranio: “Il mio ricordo più bello al Milan? Sacchi e quella partita a Udine”
- Agostini: "Ero cameriere al bar poi mi tuffai su un cross: così sono diventato il Condor del gol"
- Dalle ferrovie alla Serie A: la storia di Sacchi, il recordman dimenticato del Milan
- Sacchi: «Un errore non sostituire Kvara? Il mio Milan dello scudetto giocò quasi sempre senza Van Basten
-
Sacchi boccia il prossimo allenatore del Milan: “Non mi piace il suo calcio” - L’ex tecnico rossonero offre la sua visione sul futuro del club, tra considerazioni sulla stagione attuale e riflessioni sulla guida tecnica. Arrigo Sacchi, icona del calcio italiano e mente dietro i ... (msn.com)
-
MN - Chamot su Sacchi: "Era come un maestro, ho avuto la fortuna di imparare molto da lui" - Entriamo nella pausa delle nazionali col Milan che si ritrova a sei punti dal quarto posto. Una rimonta complicata, ma che ha un precedente nella stagione 2001/02. Uno dei giocatori di quella squadra. (milannews.it)
- Sacchi si espone sul periodo negativo del Milan: ecco tutti i suoi pensieri! - Sulle colonne della Gazzetta, ecco le dichiarazioni di Sacchi sulla situazione Milan ... non avrei mai allenato il Milan: mi chiamavano Signor Nessuno. Ed era la cosa più tenera e più gentile che mi ... (milannews24.com)
Video Sacchi mio