San Pietro a Majella celebra Peppe Barra | premio alla carriera e lo spettacolo È tutto un carnevale

Un incontro con gli studenti, un premio alla carriera e uno spettacolo: sarà una giornata speciale quella che Peppe Barra vivrà venerdì 28 marzo al San Pietro a Majella nell’ambito della rassegna “I concerti del Conservatorio 2025”. L’iconico attore e cantante sarà al centro di tre diversi momenti che si succederanno nella Sala Scarlatti, lo stesso spazio dove nel 1972 Eduardo De Filippo ebbe modo di apprezzarlo nelle fila della Nuova Compagnia di Canto Popolare. Il primo degli appuntamenti in programma vedrà Peppe Barra confrontarsi con gli allievi del S. Pietro a Majella, raccontando la peculiarità della sua esperienza artistica, da sempre segnata dalla fusione della dimensione teatrale con la dimensione musicale. La condivisione di ricordi e considerazioni sulla preparazione all’interpretazione scenica e sulla complessità del suo svolgimento daranno all’incontro una notevole valenza formativa.
Leggi su Ildenaro.it

  • San Pietro a Majella celebra Peppe Barra: premio alla carriera e lo spettacolo "È tutto un carnevale"
  • I Concerti del Conservatorio Venerdì 28 marzo “È tutto un Carnevale”
  • Ritornano i concerti gratuiti nel Conservatorio di San Pietro a Majella a Napoli
  • Una donna alla guida del conservatorio di Napoli, il San Pietro a Majella
  • Ricominciano I Concerti del Conservatorio da Venerdì 14 marzo.
  • Comincia la rassegna: Parliamo di Musica.
Ne parlano su altre fonti

  • san pietro a majellaPeppe Barra protagonista di una giornata speciale al Conservatorio San Pietro a Majella - Il 28 marzo 2025, Peppe Barra si esibirà al Conservatorio San Pietro a Majella in un evento che include incontri con studenti, la premiazione del Premio "San Pietro a Majella" e uno spettacolo musical ... (gaeta.it)
  • san pietro a majellaSan Pietro a Majella, la rassegna “I concerti del Conservatorio” al via alla presenza del Ministro Bernini - Venerdì 14 marzo prenderà il via l’edizione 2025 della rassegna “I concerti del Conservatorio”, la tradizionale stagione musicale del San Pietro a Majella che anche quest’anno animerà la Sala ... (napolitoday.it)
  • La Chiesa di San Pietro a Majella a Napoli: orari, come arrivare, la storia - La Chiesa di San Pietro a Majella di Napoli, risalente al XIV secolo, fu realizzata per volontà di Carlo II d’Angiò e fu dedicata a Pietro del Morrone, successivamente noto come papa Celestino V. (occhionotizie.it)

Video San Pietro