Scuola pensionamento a 70 anni | ecco le nuove regole
La Legge di Bilancio 2025 introduce la possibilità per il personale scolastico di rimanere in servizio fino ai 70 anni, ma solo in presenza di specifici requisiti. Gli istituti possono decidere di mantenere in organico i dipendenti che, pur avendo raggiunto l’età di pensionamento, desiderano proseguire l’attività lavorativa. Tuttavia, la scelta finale spetta esclusivamente all’ente . Scuola, pensionamento a 70 anni: ecco le nuove regole Scuolalink.
Leggi su Scuolalink.it

Scuolalink.it - Scuola, pensionamento a 70 anni: ecco le nuove regole
- Trattenimento in servizio docenti e ATA fino a 70 anni: non si attiva a domanda
- Permanenza in servizio fino a 70 anni, criteri e condizioni previste
- Pensione a 70 anni: docenti declassati solo a tutoraggio?
- Pensione PA a 70 anni: novità e chiarimenti ministeriali
- Novità sulle pensioni e trattenimento in servizio: le disposizioni per il 2025
- Pensione, i dipendenti pubblici lavoreranno fino a 70 anni, stop all'uscita forzata: ecco la nuova idea del Governo
-
Trattenimento in servizio fino a 70 anni anche nella Scuola - Anche il personale scolastico può accedere al trattenimento in servizio fino a 70 anni su richiesta degli istituti: ecco i requisiti per l'anno 2025/2026. (msn.com)
- Pensione di vecchiaia a 70 anni per i dipendenti statali: ecco i requisiti - L'età pensionabile nel settore pubblico italiano va incontro a delle novità rilevanti. Infatti, i dipendenti statali potrebbero essere chiamati a ... (quotidianpost.it)
-
Scuola, ecco il riscatto della laurea low cost a 900 euro: pensione possibile già a 61 anni? - Una nuova proposta di legge potrebbe rivoluzionare la pensione nel settore scolastico grazie al riscatto agevolato della laurea. (msn.com)
Video Scuola pensionamento