Scuola realtà virtuale e mindfulness alleate dell’inclusione
ROMA (ITALPRESS) – La coesione sociale come strumento per contrastare le discriminazioni tra gli adolescenti attraverso metodologie innovative: è questo l’obiettivo della ricerca condotta dall’Università Europea di Roma, con il contributo della Fondazione Lottomatica, che ha sperimentato un modello educativo basato su realtà virtuale e mindfulness per favorire l’inclusione nelle scuole. I risultati dello studio, che ha coinvolto i ragazzi del Liceo “E. Majorana” di Latina, città caratterizzata da una significativa multietnicità, sono stati presentati presso la sede dell’Ateneo capitolino in via degli Aldobrandeschi. L’iniziativa ha coinvolto 120 studenti del primo biennio dell’indirizzo linguistico, suddivisi in un gruppo sperimentale e uno di controllo, impegnati in attività psicosociali ed educative, mirate a stimolare l’inclusione sociale.Leggi su Ildenaro.it
- Scuola, realtà virtuale e mindfulness alleate dell’inclusione
- Scuola, Uer-Fond. Lottomatica: realtà virtuale e mindfulness contro i pregiudizi
-
Scuola, Uer-Fond. Lottomatica: realtà virtuale e mindfulness contro i pregiudizi - Utilizzare strumenti innovativi per contrastare le discriminazioni e promuovere l’inclusione tra gli adolescenti: è questo l’obiettivo della ricerca condotta dall’Università Europea di Roma (Uer), con ... (msn.com)
-
Scuola, realtà virtuale e mindfulness alleate dell’inclusione - ROMA (ITALPRESS) – La coesione sociale come strumento per contrastare le discriminazioni tra gli adolescenti attraverso metodologie innovative: è questo l’obiettivo della ricerca condotta dall’Univers ... (msn.com)
-
Realtà virtuale e mindfulness contro i pregiudizi nelle scuole: presentata la ricerca dell’Università Europea di Roma - ROMA- L’83% degli studenti ha dichiarato di essere più consapevole dell’impatto dei pregiudizi nelle relazioni e di sentirsi più aperto verso le differenze culturali. I risultati dello studio, che ha ... (radioluna.it)
Video Scuola realtà