Sei cortometraggi raccontano la città

Raccontare Santarcangelo in 48 ore attraverso gli occhi della poesia, facendosi ispirare dalle opere dei grandi nomi che nei secoli, fino ai giorni nostri, hanno affrescato in versi questa terra, da Nino Pedretti a Tonino Guerra, passando per Raffaello Baldini, Annalisa Teodorani, Gianni Fucci e Giuliana Rocchi: La Valigia dell’Attore di Samuele Sbrighi, in collaborazione con il Comune di Santarcangelo e la Fondazione Culture Santarcangelo (FoCuS), ha scelto la valorizzazione del territorio come tema centrale della propria 48 ore di cinema, in programma sabato e domenica. Il format, alla sua seconda edizione, metterà alla prova i ragazzi nella scrittura, produzione e post produzione di sei cortometraggi ispirati e girati interamente all’interno del Comune di Santarcangelo: gli studenti della scuola di cinema, suddivisi in sei squadre, dovranno sorteggiare uno tra gli autori della rosa e scegliere un racconto o una poesia dalla quale farsi ispirare per la scrittura del corto.
Sei cortometraggi raccontano la città

Ilrestodelcarlino.it - Sei cortometraggi raccontano la città

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Sei cortometraggi raccontano la città
  • Sei giorni per fare dialogare la città e il mondo dei libri (video)
  • Autismo nel cinema: i sei film che lo raccontano
  • MaXXXine, intervista al regista Ti West: la trilogia X con Mia Goth porta l'anarchia a Hollywood
  • Film Rai, dopo Possagno le riprese si spostano a Treviso. Il cast di Come fratelli girerà per sei settimane: t
  • Siena, Torino, Roma: i luoghi del film "Sei nell'anima" su Gianna Nannini
Ne parlano su altre fonti

  • Santarcangelo, sei cortometraggi per raccontare la città nel segno dei suoi poeti - Raccontare Santarcangelo in 48 ore attraverso gli occhi della poesia, facendosi ispirare dalle opere dei grandi nomi che nei secoli, fino ai giorni nostri, hanno affrescato in versi questa terra, da N ... (chiamamicitta.it)
  • sei cortometraggi raccontano cittaUn corto crea scompiglio in città: ad Ascoli è per colpa delle olive fritte - Era semplice fiction ma una insegna in cinese ha scatenato reazioni incontrollate sui social. E decretato il successo di 'Superbi' ... (msn.com)

Video Sei cortometraggi