Servizi sociali itineranti Assistenza a casa per oltre 300 famiglie

Un nuovo progetto del Comune aiuterà a migliorare la qualità abitativa dei residenti degli alloggi pubblici comunali. Si chiama Monza V.i.c.i.n.a (Vicinanza itinerante per una comunità inclusiva alloggiativa), un piano di intervento da 870mila euro derivante da un programma regionale finanziato dal Fondo sociale europeo. A trarne beneficio saranno i residenti degli alloggi comunali di Regina Pacis-San Donato e di Libertà, in particolare le famiglie che risiedono negli alloggi dei Servizi abitativi pubblici (Sap) di via Pisacane e via Giotto, e di via Vespucci e via Sant’Anastasia. Per 332 nuclei familiari composti da 709 persone, è previsto un Servizio di pronto intervento - con veicoli itineranti - per la manutenzione degli alloggi e degli spazi comuni: un automezzo attrezzato sarà operativo per effettuare piccole riparazioni di carattere elettrico, idraulico e serramentista.
Servizi sociali itineranti  Assistenza a casa per oltre 300 famiglie

Ilgiorno.it - Servizi sociali itineranti. Assistenza a casa per oltre 300 famiglie

Leggi su Ilgiorno.it

  • Servizi sociali itineranti. Assistenza a casa per oltre 300 famiglie
  • Monza V.I.C.I.N.A: Vicinanza Itinerante per una Comunità INclusiva Alloggiativa
  • A Monza arriva l'officina itinerante per riparare piccoli guasti negli alloggi comunali
  • Monza è più Vicina: un progetto speciale per le case comunali di due quartieri
  • Crotone, continua il viaggio del segretariato sociale itinerante
  • Crotone: Parte il segretariato sociale itinerante per le periferie
Ne parlano su altre fonti

  • Assistenza e previdenza sociale - L’assistenza alla famiglia avviene sia quando ... prestiti d’onore a tasso zero; Erogazione servizi sociali: servizi formativi ed informativi, interventi per conciliare il tempo di lavoro ... (skuola.net)
  • Il ricorso avverso il silenzio amministrativo nell'ambito dell'assistenza e dei servizi sociali - Nel febbraio del 2023, i genitori di tre minori affetti da grave handicap ex articolo 3, comma III della Legge 104/1992 e dichiarati invalidi con esigenza di assistenza continua e diritto all'indennit ... (ntplusdiritto.ilsole24ore.com)
  • Marche. Servizi di sollievo e assistenza a disabili gravi. Confermate le risorse per il 2013 - Per i servizi di sollievo a favore delle persone con problemi di salute mentale sono stati stanziati € 1.080.000, mentre per l’assistenza ... servizio territoriale sociale che conta su una ... (quotidianosanita.it)

Video Servizi sociali