Sicurezza in prospettiva Tra pil valori e decreti

Pisa, 26 marzo 2025 – Si intitola «Sicurezza in prospettiva. Tra pil, valori e decreti» l'appuntamento in programma oggi (26 marzo) alle 17.30 nell'aula Car» del Polo Carmignani promosso dall'organizzazione studentesca Universjtari Liberi. «Affrontare la Sicurezza sotto tre prospettive fondamentali: economica, filosofica e giuridica - spiegano gli organizzatori - è lo scopo dell'incontro pensato per ragionare sul tema. Cos'è la Sicurezza oggi? È solo una questione di protezione fisica o ha implicazioni più profonde sull’economia, sull’etica e sul diritto? Cosa comporterà il nuovo Ddl Sicurezza e come mai secondo noi é liberticida? Per rispondere abbiamo invitato tre esperti di alto profilo che, da prospettive diverse, offriranno una visione completa del tema. All'iniziativa, moderata da Leonardo Pellini di Universitari liberi, partecipano infatti Costantino De Blasi, presidente di Liberi Oltre le Illusioni, Giorgio Ridolfi, ricercatore in Filosofia del Diritto presso l’Università di Pisa, ed Emanuele Rossi, professore ordinario di diritto presso la Scuola Superiore Sant'Anna».
Sicurezza in prospettiva  Tra pil valori e decreti

Lanazione.it - «Sicurezza in prospettiva. Tra pil, valori e decreti»

Leggi su Lanazione.it

  • «Sicurezza in prospettiva. Tra pil, valori e decreti»
  • SICUREZZA IN PROSPETTIVA
  • Sicurezza informatica , i fondi del Pnrr per una strategia contro le nuove minacce
  • Nonostante i notevoli rischi di ribasso, le prospettive per la Mauritania sono in larga misura positive
  • Sicurezza in prospettiva | tra pil valori e decreti
Ne parlano su altre fonti

  • sicurezza prospettiva pil valoriSicurezza in prospettiva: tra pil, valori e decreti - L’associazione di rappresentanza studentesca Universitari Liberi Unipi, in collaborazione con la Chiesa di San Frediano e l’associazione Liberi Oltre le Illusioni, organizza l’evento dal titolo “SICUR ... (pisatoday.it)
  • sicurezza prospettiva pil valoriPil, export, hi-tech vecchi modelli in crisi e la crescita dell’Italia - Il mainstream economico che ha dominato il mondo negli ultimi tre decenni, cioè l’insieme delle opinioni prevalenti in economia, è stato spazzato via in un sol ... (ilmattino.it)

Video Sicurezza prospettiva