Strage di Erba la Cassazione dice no alla revisione del processo | resta l’ergastolo per Olindo Romano e Rosa Bazzi

I giudici della Corte di Cassazione hanno respinto il ricorso presentato da Olindo Romano e Rosa Bazzi, per la riapertura del processo sulla Strage di Erba per cui i due coniugi sono stati condannati all’ergastolo. Il processo quindi non verrà riaperto e i due coniugi resteranno in carcere. Le tre fasi di giudizio, che hanno confermato l’ergastolo per Olindo Romano e Rosa Bazzi quali autori della Strage, hanno – secondo i giudici dell’Appello e ribadito poi dal procuratore capo di Como, che respinsero l’istanza di revisione – evidenziato “la correttezza dell’operato” del pm e dei carabinieri che “nella fase delle indagini preliminari hanno raccolto prove materiali, documentali, dichiarative, scientifiche e logiche incontestabili” e “non certo le sole confessioni”.La Corte di Cassazione ha scritto la pagina finale sulla Strage di ErbaLa difesa, con in testa il legale Fabio Schembri, con il ricorso in Cassazione, ha riproposto la questione delle ‘nuove prove’ che a dire degli avvocati dei coniugi Romano scagionerebbero la coppia già condannata in via definitiva per la Strage dell’11 dicembre 2006: quando sotto i colpi di spranga e coltelli, furono uccisi Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk di soli due anni, la nonna materna del piccolo Paola Galli.
Strage di Erba la Cassazione dice no alla revisione del processo |  resta l’ergastolo per Olindo Romano e Rosa Bazzi

Secoloditalia.it - Strage di Erba, la Cassazione dice no alla revisione del processo: resta l’ergastolo per Olindo Romano e Rosa Bazzi

Leggi su Secoloditalia.it

  • Strage di Erba, la Cassazione: no alla revisione del processo
  • Strage di Erba, ultimo no per Rosa e Olindo: la sentenza della Cassazione
  • Strage di Erba, la Cassazione respinge il ricorso: non ci sarà una revisione del processo
  • Ultima chance per Olindo Romano e Rosa Bazzi, oggi la Cassazione decide sulla revisione del processo
  • La Cassazione ha confermato che non si farà un nuovo processo sulla strage di Erba
  • Il Pg di Cassazione: “No alla revisione del processo per Rosa e Olindo. Le prove nuove? Congetture”
Ne parlano su altre fonti

  • strage erba cassazione diceStrage di Erba, la Cassazione respinge il ricorso: non ci sarà una revisione del processo - La Cassazione dice no alla revisione del processo legato alla strage di Erba. I magistrati hanno rigettato il ricorso presentato dai difensori di Olindo Romano e Rosa Bazzi - i coniugi condannati ... (tg.la7.it)
  • strage erba cassazione diceLa Cassazione dice no alla revisione del processo per Olindo Romano e Rosa Bazzi - I giudici della Corte di Cassazione hanno respinto il ricorso presentato da Olindo Romano e Rosa Bazzi, per la riapertura del processo sulla strage di Erba per cui i due coniugi sono stati condannati ... (msn.com)
  • strage erba cassazione diceRosa e Olindo, è finita. La Cassazione dice no alla revisione del processo - Respinto il ricorso della difesa. Si conclude così la vicenda giudiziaria legata alla strage di Erba, i coniugi stanno scontanto l'ergastolo ... (huffingtonpost.it)

Video Strage Erba