Strage in Sudan attacco aereo dell’esercito su un mercato uccisi centinaia di civili
Una mattanza di civili, morti in centinaia, dopo un attacco aereo dell’esercito. In Sudan, stravolto dal una guerra civile in corso da oltre due anni, un attacco aereo dell’esercito ha fatto Strage in un mercato a Tora, nella regione del Darfur settentrionale. Oltre alle vittime, ci sono anche decine di feriti, spiegano Emergency Lawyers, un gruppo di avvocati volontari che sul loro profilo hanno parlato dell’attacco. Le notizie disponibili infatti sono pochissime, in uno dei conflitti più sanguinosi e meno seguiti al mondo, scoppiato il 15 aprile 2023. Su fronti contrapposti ci sono le Forze Armate Sudanesi (SAF) e le Rapid Support Forces (RSF): il 21 marzo il portavoce dell’esercito regolare ha dichiarato che i militari hanno riconquistato il palazzo presidenziale, sottraendolo ai paramilitari ribelli delle Rsf.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Strage in Sudan: attacco aereo dell’esercito su un mercato, uccisi centinaia di civili
Potrebbe interessarti anche:
Gaza - strage di paramedici a Rafah : un video del Nyt conferma attacco Idf
Un attacco aereo su un mercato causa centinaia di morti nel Darfur - in Sudan
- Sudan, civili sotto attacco. 176 morti in due giorni
- Strage di civili in Darfur, più di 120 morti
- Strage nel giorno di mercato, oltre cento morti in Darfur
- Conflitto in Sudan. Cavalletti (Caritas): “Totale disprezzo del diritto umanitario, è una delle peggiori crisi umanitarie al mondo”
- Strage in un mercato del Sudan, decine di morti e feriti. MSF: "Scene di orrore e devastazione".
- L'Idf ai libanesi del sud: "State lontani dalla costa" - Suonano le sirene a Tel Aviv, l'Iron Dome intercetta i missili lanciati dal Libano (Video)
- L'esercito in Sudan attacca il mercato, fonti locali: "Uccisi centinaia di civili" - (msn.com)
- Sudan: ong, 'attacco aereo dell'esercito su mercato, uccise centinaia di persone' - (lagazzettadelmezzogiorno.it)
- Aereo precipita sulle case: è strage nello schianto del "gigante dei cieli" - Almeno 46 persone sono morte nello schianto di un aereo militare in un quartiere residenziale alla periferia di Khartoum, la capitale del Sudan. L'aereo da trasporto Antonov è precipitato ieri sera ... (today.it)
Video Strage Sudan