Trattamento dello scompenso cardiaco da remoto e a domicilio | l' innovativo progetto dell' Asp
L'Asp di Agrigento ha avviato un progetto di presa in carico e cura a domicilio dei pazienti con scompenso cardiaco attraverso un’innovativa modalità di tele-monitoraggio. Il sistema, messo a punto dal dipartimento cardiovascolare diretto da Giuseppe Caramanno, è già partito in via sperimentale.
Leggi su Agrigentonotizie.it

Agrigentonotizie.it - Trattamento dello scompenso cardiaco da remoto e a domicilio: l'innovativo progetto dell'Asp
- Trattamento dello scompenso cardiaco da remoto e a domicilio: l'innovativo progetto dell'Asp
- Trattamento dello scompenso cardiaco, avviato progetto pilota all’ASP di Agrigento
- Monitoraggio remoto dei pazienti con scompenso cardiaco: lo studio TELESAT-HF
- Sanità: Firenze, donati all’Ospedale Santa Maria Nuova dieci kit per controllare a distanza pazienti con scompenso cardiaco e insufficienza renale
- Inaugurato nuovo reparto cardiologia, emodinamica e terapia intensiva al Goretti di Latina
- Garibaldi Centro, eseguito innovativo intervento cardiologico
- Verso un trattamento innovativo per lo scompenso cardiaco - perché rappresenta un’alternativa più efficace di trattamento rispetto agli ACE-inibitori, considerati uno dei cardini della terapia dello scompenso cardiaco cronico”. LCZ696 è un farmaco ... (quotidianosanita.it)
- Farmaci per lo scompenso cardiaco: il trattamento con Entresto prolunga la sopravvivenza - Per un paziente con scompenso cardiaco subire una ospedalizzazione significa avere un'aspettativa di vita di 2.4 anni, mentre con 2 ospedalizzazioni la prognosi si dimezza a 1.2 anni. Il trattamento ... (xagena.it)
- Scompenso cardiaco cronico sintomatico: AIFA approva rimborsabilità di dapagliflozin - L’Agenzia italiana del Farmaco ha esteso la rimborsabilità di dapagliflozin al trattamento dello scompenso cardiaco cronico sintomatico, indipendentemente dalla frazione di eiezione. (quotidianosanita.it)
Video Trattamento dello