Trent’anni di un radicale in Forza Italia Elio Vito racconta il suo libro
Sarà presentato mercoledì 2 aprile, alle ore 12, alla Sala della Lupa della Camera dei deputati (ingresso solo con accredito, sino a esaurimento dei posti), il mio libro Quel che so di loro. Trent’anni di un radicale in Forza Italia, edito da Rubbettino, in libreria ad aprile.Alla presentazione del libro, che sarà moderata da Ludovica Ciriello, giornalista di La7, interverranno tre ex presidenti della Camera, Pierferdinando Casini, Gianfranco Fini e Luciano Violante, che ringrazio per la disponibilità. Sono stati miei presidenti della Camera mentre sono stato, rispettivamente, capogruppo di maggioranza, ministro dei rapporti con il Parlamento e parlamentare di opposizione. Con loro si potranno analizzare, quindi, i diversi aspetti del ruolo del Parlamento e dei rapporti parlamentari tra maggioranza e opposizione e con il governo.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Trent’anni di un radicale in Forza Italia. Elio Vito racconta il suo libro
- Trenta anni dopo la svolta di Fiuggi: intervista a Gianfranco Fini (27.01.2025)
- Taxi, Ncc e Uber, verso un fronte bipartisan per la liberalizzazione. Dopo i Radicali in arrivo la proposta di
- Le Pen, Meloni, il teorema di De Mita e la grande anomalia italiana: il voto francese spiega il bivio di Forza Italia
- I tanti volti di Elio Vito, ex deputato
- Il 27 marzo ’94 Berlusconi aveva già i suoi nemici. Il racconto di Minuz
- Elio Vito: "Chi è stato radicale una volta lo è per sempre"
-
Trent’anni di un radicale in Forza Italia. Elio Vito racconta il suo libro - Se un libro deve avere una morale, quella del mio libro è di impegnarsi in politica, non necessariamente in un partito, ma anche tramite movimenti, organizzazioni umanitarie, attivisti, associazioni. (formiche.net)
-
Bergamini (Forza Italia): «Con la Lega bisogna rispettarsi. Non diamo pretesti a questa opposizione» - Lo scontro tra Forza Italia e Lega soprattutto sui temi di politica estera sta diventando un problema per il governo: si dice che il segretario Tajani vorrebbe una verifica di governo. È così, Deborah ... (corriere.it)
- Forza Italia, trent'anni dopo: che fine ha fatto la squadra di Berlusconi? - Il trentennale di Forza Italia è stato celebrato a Roma, ma l'identità del “partito-azienda” ideato da Silvio Berlusconi è sempre stata fortemente milanese. Intorno al suo leader ... (milanotoday.it)
Video Trent’anni radicale