Uno Sportello dei sogni per i malati di cancro l' idea di Fiorangela

AGI - Realizzare un desiderio nel pieno della malattia. Regalare un sorriso, ma anche una speranza concreta a chi lotta contro il cancro. È questo l'obiettivo dello Sportello dei sogni, iniziativa nata da un'idea di Fiorangela Giugliano, ex paziente oncologica e fondatrice del progetto. Attivo in tutta Italia, lo Sportello ha già esaudito oltre 130 sogni di pazienti ematologici e oncologici, adulti e bambini, ricoverati nei reparti di vari ospedali italiani. Le richieste arrivano tramite psico-oncologi, associazioni, social network o volontari definiti “acchiappa-sogni”. “Sognare aiuta a resistere, e in alcuni casi a guarire. Quando si chiede a una persona malata qual è il suo desiderio del cuore, accade qualcosa. Si riaccende la voglia di vivere”, spiega Giugliano, che dopo essere guarita da una leucemia mieloide acuta ha deciso di dedicare la sua vita all'ascolto e al sostegno dei pazienti.
Uno  Sportello dei sogni  per i malati di cancro l

Agi.it - Uno "Sportello dei sogni" per i malati di cancro, l'idea di Fiorangela

Leggi su Agi.it

  • Uno "Sportello dei sogni" per i malati di cancro, l'idea di Fiorangela
  • Fata Fiorangela regala speranza a chi lotta contro il cancro
  • Pascale, l'attrice Miriam Candurro distribuisce fiori e bacchette magiche ai pazienti
  • "Il Bosco Incantato": una serata di solidarietà tra magia e street food per sostenere lo Sportello dei Sogni
  • Grande successo per l’evento benefico “Il Bosco Incantato”: raccolti oltre 10mila euro
  • Carla Sabatini, la paziente del Pascale racconta la sua malattia in un libro
Ne parlano su altre fonti

  • sportello sogni malati cancroUno "Sportello dei sogni" per i malati di cancro, l'idea di Fiorangela - AGI - Realizzare un desiderio nel pieno della malattia. Regalare un sorriso, ma anche una speranza concreta a chi lotta contro il cancro. È questo l’obiettivo dello Sportello dei Sogni, iniziativa nat ... (msn.com)
  • sportello sogni malati cancroMalati oncologici, arriva l'«acchiappasogni» - Non è mai troppo tardi per cullare un sogno soprattutto se un desiderio, a lungo coltivato, ha rappresentato per terribili settimane di malattia forse l'unico appiglio per restare ... (ilmattino.it)
  • Tumori. Al Pascale apre lo “Sportello dei sogni” per realizzare i desideri dei pazienti - Progetto destinato a tutti i malati oncologici ... principio che i sogni possono essere un supporto psicologico alle cure, a fare da tramite tra i desideri dei pazienti e lo Sportello sarà ... (quotidianosanita.it)

Video Uno Sportello