900 bambini senza pediatra il Fortore si mobilita avviata la raccolta firme per la petizione popolare

Tempo di lettura: 2 minutiA seguito del pensionamento del Dott. Antonio Giuseppe Martucci, pediatra di libera scelta nel comprensorio Fortorino con studio anche a San Bartolomeo in Galdo, l’ASL BN non ha ancora provveduto a nominare un sostituto. Questa mancanza sta lasciando circa 900 bambini senza un servizio essenziale, generando un forte disagio tra le famiglie fortorine. Per questo motivo, è stata avviata una petizione spontanea da parte dei genitori per sollecitare l’ASL a intervenire con urgenza. La raccolta firme, che ha già ottenuto un ampio consenso, potrà essere sottoscritta anche presso gli uffici comunali a partire da oggi e durante l’orario d’ufficio. Il Sindaco Carmine Agostinelli esprime pieno sostegno all’iniziativa: “Invito tutti i genitori di bambini in età pediatrica a sottoscrivere la petizione! Questa battaglia riguarda il diritto fondamentale alla salute dei nostri figli.
900 bambini senza pediatra il Fortore si mobilita  avviata la raccolta firme per la petizione popolare

Anteprima24.it - 900 bambini senza pediatra, il Fortore si mobilita: avviata la raccolta firme per la petizione popolare

Leggi su Anteprima24.it

  • Manca il pediatra, San Bartolomeo in Galdo si mobilita per garantire il diritto alla salute dei più piccoli
  • Pediatri aperti per Natale 2024 a Imola: il calendario
  • Sanità malata, pediatria di famiglia tra carenza di medici e troppi assistiti
  • Sanità Campania, piccoli comuni in difficoltà: nel Vallo di Diano 850 bambini sono senza pediatra
  • Allarme pediatri, a rischio la cura dei bambini: le Regioni messe peggio
  • Vaccini: perché sono sicuri
Ne parlano su altre fonti

  • Marano e Quarto senza pediatra: ottocento bambini senza assistenza - Da oltre una settimana ottocento bambini sono senza un pediatra di riferimento. Il contratto del dottor Nicola Biffaro, ultimo medico a coprire l’incarico, è scaduto il 24 febbraio e l’Asl ... (msn.com)
  • Centinaia di bimbi senza pediatra: le famiglie sul piede di guerra - Nuoro Centinaia di bambini senza pediatra e ora i genitori sono sul piede di guerra. Di tre medici presenti in città, ne rimane solo uno. Una specialista con 900 iscritti va in pensione e un’al ... (msn.com)
  • Marano, medici vanno in pensione: 800 bimbi senza pediatra - Ottocento bambini senza ... del vecchio pediatra - sottolinea Alfonso Pezzella, papà di due bimbe - Nessuno ci ha informato e, di punto in bianco, ci siamo ritrovati senza assistenza pediatrica. (ilmattino.it)
Video 900 bambini